Home Editoriale Il mercato che ci aspetta

Il mercato che ci aspetta

Quali sono gli scenari per il prossimo mercato? Come saranno reperite le risorse? Se dipendesse da Walter Sabatini, non ci sarebbe nemmeno bisogno di sacrificare i big...

323
0
podcast mercato sabatini
podcast mercato sabatini
Tempo di lettura: < 1 minuto

John Maynard Keynes è stato il più importante economista del ‘900. È alla sua lezione che, forse involontariamente, Walter Sabatini si è ispirato quando ha tracciato le linee del prossimo mercato: «può darsi che le situazioni di sofferenza economica possano esser sanate paradossalmente da ulteriori spese, per esempio prendendo un giocatore a 2 milioni e mezzo e rivendendolo dopo 6 mesi a 12».

Tra i possibili scenari del prossimo mercato invernale questo è l’ideale, ma anche il più improbabile. Le soluzioni più praticabili che ci consentirebbero di finanziare la campagna acquisti prevederanno inevitabilmente il sacrificio di uno o più calciatori: o il solo Boulaye Dia, che vale circa venti milioni, o più calciatori di medio livello che però, forse, al momento non hanno richieste.

Ascolta l’episodio di «Agostino» sulle principali piattaforme podcast: Amazon MusicApple PodcastsFacebookSpotifyYouTube.

Articolo precedenteL’uomo della settimana: Yann Bisseck
Articolo successivoImmaginando Walter
Autore del podcast settimanale "Agostino": https://shorturl.at/hyZ01