Home Editoriale Salernitana, emergenza al centrocampo e sfide imminenti

Salernitana, emergenza al centrocampo e sfide imminenti

La Salernitana si prepara alla seconda sfida con la Juventus. Intanto, Inzaghi cerca soluzioni in un centrocampo in affanno, mentre le scelte di mercato estivo vengono messe sotto la lente d'ingrandimento

492
0
SALCAG 22:10::2023 23
SALCAG 22:10::2023 23
Tempo di lettura: < 1 minuto

La situazione critica del centrocampo preoccupa Pippo Inzaghi, costretto a gestire un’esigua disponibilità di giocatori per affrontare la 18/esima sfida di campionato contro la Juventus allo stadio Arechi. La carenza di opzioni evidenzia, ancora una volta, le lacune nelle operazioni di mercato estivo. La cessione di Mazzocchi senza un sostituto già pronto aggrava ulteriormente la situazione.

Il post-gara allo Stadium ha messo in luce le difficoltà di giocatori come Botheim, Stewart e Sambia, mentre Lovato ha faticato e Bronn ha cercato di reggere. Inzaghi si sforzerà di recuperare giocatori chiave come Candreva e Martegani, ma la lista degli infortunati, inclusi Kastanos e Bohinen, presenta sfide significative. Gli esperimenti tattici allo Stadium potrebbero non essere replicabili in campionato.

Con un 4-2-3-1 in vista, l’assenza di Kastanos spiana la strada per possibili inserimenti come sottopunta per l’argentino. Simy potrebbe fare il suo ritorno dal primo minuto in avanti, mentre Legowski e Maggiore saranno chiamati a svolgere un ruolo cruciale a centrocampo. Le assenze notevoli per la Coppa d’Africa, complicano ulteriormente le scelte di Inzaghi.

Il mister piacentino, nell’affrontare questa sfida, evidenzia la necessità di un riesame delle strategie di mercato e la possibilità di ricorrere, momentaneamente, a soluzioni low-cost. La speranza è che la squadra possa superare l’emergenza attuale e buttare il cuore oltre l’ostacolo contro la compagine di Allegri.

Articolo precedenteFantacalcio: i consigli per la 19°giornata
Articolo successivoUFFICIALE: Mazzocchi ceduto al Napoli
Sono Raffaella Palumbo, classe 1990, salernitana dalla nascita. Per varie vicissitudine, sono espatriata a Genova da quando avevo 21 anni, nel capoluogo ligure esercito la professione di insegnate. Amo la vita in tutte le sue sfaccettature, non trascuro i dettagli. L'ottimismo, la curiosità, la follia, l'intraprendenza ed il sorriso sono caratteristiche di cui non posso fare a meno. Tra le gioie più grandi della mia vita rientra mia figlia: Martina. La pallavolo, la scrittura, i viaggi e la Salernitana sono le mie principali passioni. La benzina delle mie giornate risiede in tre espressioni che non cesso mai di ripetere a me stessa e agli altri: " VOLERE è POTERE, CARPE DIEM e PER ASPERA AD ASTRA"!!!