Home News A Roma con il 3-5-2: chance per Bohinen e Mikael, tre ballottaggi

A Roma con il 3-5-2: chance per Bohinen e Mikael, tre ballottaggi

Dragusin in vantaggio per il centro-sinistra difensivo. Dubbi anche sulla corsia mancina e in mediana

857
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Diverse assenze alle quali sopperire per Davide Nicola in vista della trasferta di Roma. La Salernitana giocherà domani pomeriggio nella Capitale, dove il tecnico piemontese potrebbe optare per un lieve cambio tattico, inserendo un centrocampista in più rispetto al 3-4-2-1 proposto nel ko casalingo contro il Torino. Spazio quindi ad un 3-5-2 in grado di dare maggiore equilibrio ma al tempo stesso di garantire incursioni da parte dei mediani.

Tra i pali ci sarà Sepe, che ieri non si è allenato ma stamattina ha svolto regolarmente la rifinitura, come confermato dallo stesso Nicola in conferenza stampa. In difesa mancherà lo squalificato Fazio, dunque chance per Dragusin come braccetto mancino: il classe ’02 scuola Juve tornerà in campo dopo tre panchine consecutive. Al fianco del rumeno – favorito su Ranieri – agiranno i riconfermati Gyomber e Radovanovic.

In mediana spazio a Bohinen, entrato con buon piglio sabato scorso. Il norvegese, fin qui impiegato solo da subentrato, si piazzerà in mediana con compiti da incursore, al fianco della qualità di Ederson e della fisicità di Lassana Coulibaly. Recuperato Kastanos, che però dovrebbe partire dalla panchina. A destra Mazzocchi, mentre resta vivo il casting sull’out mancino: Zortea è candidato per strappare la riconferma, ma c’è anche l’opzione Obi, adattabile a tutta fascia. Nel ballottaggio potrebbe rientrare anche Ranieri, ma non l’indisponibile Ruggeri.

In avanti peserà tanto l’assenza di Bonazzoli, capocannoniere granata con 7 gol in campionato, fermato dal Giudice Sportivo per somma di ammonizioni. In pole per sostituire l’ex Samp c’è Mikael, che troverebbe così l’esordio da titolare nel calcio italiano dopo 5 gettoni da subentrato. Il brasiliano, che farà coppia con l’inamovibile Djuric, resta favorito rispetto ai più tecnici Verdi e Ribery, candidati a partire dalla panchina insieme all’altra alternativa Vergani. Out invece Perotti e Mousset, al pari di Mamadou Coulibaly.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Dragusin; Mazzocchi, Ederson, L. Coulibaly, Bohinen, Zortea; Mikael, Djuric.