Home Editoriale Salernitana, pochi dubbi per Castori. Karo negativo, ma in difesa sarà ancora...

Salernitana, pochi dubbi per Castori. Karo negativo, ma in difesa sarà ancora emergenza

Il cipriota va verso il rientro in gruppo. In tre restano ai box

790
0
Salernitana Pisa 17 10 2020 36
Salernitana Pisa 17 10 2020 36
Tempo di lettura: < 1 minuto

Continua la preparazione della Salernitana verso la gara di sabato contro il Cittadella. Oggi i granata hanno lavorato nel pomeriggio agli ordini di Castori, svolgendo un lavoro tattico prima una di mezz’ora di partitella a tutto campo. A due giorni dal match contro la formazione di Venturato, in casa dell’ippocampo restano poche chance di recupero per gli infortunati: Veseli potrebbe tornare in extremis tra i convocati ma non sarà certamente al top, mentre Lopez va verso un nuovo forfait dopo l’assenza di Cosenza. Non ci sarà neanche Lombardi, ma Castori potrebbe riavere a disposizione Karo: il difensore cipriota è risultato negativo agli ultimi due tamponi (effettuati ieri sera e in giornata), e dovrà soltanto sottoporsi alla visita medica per riavere l’idoneità. Difficile ma neanche utopistico immaginare subito un ritorno tra i convocati, anche perché la forte emergenza in difesa limita le alternative a disposizione del tecnico.

Ovviamente, la minore possibilità di scelta nel reparto arretrato riduce notevolmente anche i dubbi di formazione. A cominciare dal modulo, che sarà quasi certamente ancora il 3-4-1-2 visto a Cosenza, con l’imprevedibilità di André Anderson tra le linee. In difesa Gyomber farà da riferimento centrale, con Mantovani alla sua sinistra e uno tra Bogdan e Aya sul centro-destra. In mediana conferma per Di Tacchio, con Schiavone in vantaggio su Dziczek e Capezzi per l’altro posto da titolare. Sulle corsie laterali toccherà ancora a Kupisz e Casasola, mentre in avanti saranno nuovamente i soliti Djuric e Tutino a partire dal 1′ minuto. L’attaccante partenopeo si è allenato a parte ieri pomeriggio per un problema ad un’unghia, ma sarà regolarmente della partita contro i veneti.

Domani la Salernitana tornerà in campo alle 9:30 per la seduta di rifinitura, in cui curare gli ultimi dettagli prima della gara in programma sabato alle 14:00 all’Arechi.

© solosalerno.it – tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.