Home Calciomercato UFFICIALE: Salernitana, ceduto Orlando alla Juve Stabia

UFFICIALE: Salernitana, ceduto Orlando alla Juve Stabia

Il tarantino si trasferisce in prestito al club gialloblu

427
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Francesco Orlando lascia nuovamente la Salernitana, accasandosi alla Juve Stabia. L’attaccante classe ’96 passa ufficialmente in prestito per una stagione al club gialloblu. Rientrato dalla positiva stagione vissuta alla Sambenedettese (in squadra con Cernigoi e Volpicelli, altri due elementi allora di proprietà granata), il tarantino ha disputato il ritiro di Sarnano e gli ultimi giorni di preparazione in città con Castori, ma la mancata convocazione per la gara con la Reggina è stata la conferma di un’ormai imminente cessione.

Più delle ragioni tattiche – l’incompatibilità con il 3-5-2 è nota ma l’esterno pugliese sarebbe stato utile nel 4-4-2 -, alla base della partenza c’è la necessità da parte della Salernitana di cedere i vari calciatori in esubero: Orlando era tra i tantissimi over da depennare, in quanto impossibile da inserire nella lista dei diciotto. Dopo un primo sondaggio da parte del Perugia la scorsa settimana, la trattativa con la società stabiese è andata in porto nel corso di pochi giorni: Orlando riparte dunque ancora una volta dalla Serie C.

Prosegue quindi l’esperienza piuttosto sfortunata del ventitreenne tarantino con la Salernitana: vittima di una serie di problemi fisici, su tutti il terribile infortunio al crociato dell’estate 2017, Orlando ha collezionato appena 6 apparizioni in due stagioni con il cavalluccio sul petto, più un gettone con la formazione Primavera. L’anno scorso alla Samb, invece, 25 presenze con due gol e un assist.

© solosalerno.it - tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.