Home News Stilata la lista: fuori Guerrieri e Micai. Resi noti i numeri di...

Stilata la lista: fuori Guerrieri e Micai. Resi noti i numeri di maglia dei nuovi acquisti

Giannetti occuperà l’ultimo dei diciotto posti over disponibili, Mantovani l’unico giocatore bandiera

1060
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Conclusa la sessione estiva di mercato, la Salernitana ha finalmente sciolto il delicato nodo relativo alla lista dei diciotto over 23 che prenderanno parte al resto del campionato di Serie B. In attesa di comunicati ufficiali, il club di via Allende ha già preso la propria decisione: Giannetti, rimasto a Salerno poiché troppo complicato da piazzare nelle ultime ore di mercato, occuperà il diciottesimo ed ultimo slot dell’elenco, mentre resteranno fuori sia Micai che Guerrieri; quest’ultimo, contrariamente all’ex Bari, potrebbe ancora essere piazzato in Serie C: Foggia e Bisceglie possono infatti operare fino al 12 ottobre in virtù di una deroga, e, visti i buoni rapporti con la Salernitana, resta assolutamente viva la possibilità di una cessione in prestito del portiere classe ’96 ad uno dei due club pugliesi.

Nella lista definitiva, quindi, l’unico over tra i pali sarà Belec. Sette, invece, i difensori: AyaBogdanKaroCasasolaVeseliGyomber e Lopez. A centrocampo gli over saranno sei (Di TacchioSchiavoneCapezziKupiszLombardi e Cicerelli), mentre gli ultimi quattro posti saranno riservati agli attaccanti: TutinoDjuricGondo e, appunto, Giannetti. Mantovani, pur essendo un over, viene escluso dalla “lista A” ed è l’unico calciatore della “lista C” riservata ai giocatori bandiera, forti di quattro anni di militanza in rosa. L’organico è completato dagli under Dziczek, Iannoni, Barone, Adamonis, Baraye, Antonucci e André Anderson. Quanto agli ultimi quattro, arrivati nel finale di mercato, la Salernitana ha comunicato i numeri di maglia: il portiere lituano ritrova il numero 1 (già utilizzato tre anni fa), mentre l’esterno senegalese sceglie il 97; Antonucci resta “fedele” al suo tradizionale 48, mentre André Anderson lascia il 28 già utilizzato alla prima esperienza in granata (preso da Capezzi) in favore del numero 18.

© solosalerno.it - tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.