Home News Ex granata, serata magica per Akpa Akpro: gol al debutto in Champions...

Ex granata, serata magica per Akpa Akpro: gol al debutto in Champions League

L’ivoriano ha firmato il primo centro in biancoceleste nella vittoria della Lazio sul Borussia Dortmund

307
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Serata indimenticabile per Jean Daniel Akpa Akpro. Proprio in contemporanea con il pari della Salernitana a Vicenza, infatti, l’ex centrocampista granata ha fatto il suo debutto in Champions League con la maglia della Lazio contro il Borussia Dortmund, trovando anche il gol dopo appena 9 minuti dall’ingresso in campo: subentrato al 67’ minuto in luogo di Milinkovic-Savic con il punteggio fermo sul 2-1, il numero 92 biancoceleste ha siglato al 76’ la rete che ha chiuso i giochi e blindato definitivamente il successo della formazione di Inzaghi; rete, quella dell’ex granata, da mezz’ala pura: il movimento in profondità di Immobile ha aperto uno spazio al centro dell’area, e il centrocampista ivoriano si è inserito alla perfezione prendendo il tempo alla retroguardia di Favre. Sul servizio dell’attaccante biancoceleste, Akpa Akpro è giunto a rimorchio con i tempi giusti insaccando con il sinistro. Grande soddisfazione per il centrocampista ventottenne, che trova il primo gol in biancoceleste alla quarta presenza.

Per la gioia di Lotito, che nel febbraio 2018 lo pescò come svincolato dal Tolosa facendogli firmare un contratto con la Salernitana: in granata Akpa Akpro ha avuto la possibilità di rilanciarsi fisicamente e di giocare con continuità, fino alla grande stagione disputata lo scorso anno alle dipendenze di Ventura. Fa un effetto più che particolare, oggettivamente, veder segnare in un palcoscenico internazionale come la Champions un calciatore letteralmente “strappato” dalla casa madre alla Salernitana. Un calciatore che neanche tre mesi fa figurava costantemente tra i migliori con il cavalluccio marino sul petto…

© solosalerno.it - tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.