Home News Magic moment Tutino, l’attaccante candidato al premio di Giocatore del mese

Magic moment Tutino, l’attaccante candidato al premio di Giocatore del mese

La punta partenopea figura tra i dodici candidati per l'MVP del mese di ottobre

246
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il digiuno delle ultime sfide contro Ascoli e Spal non può assolutamente essere sufficiente a cancellare uno strepitoso avvio di stagione. E così, Gennaro Tutino è stato inserito dalla Lega B tra i dodici candidati per la vittoria del premio di Giocatore del mese di ottobre. Un riconoscimento assolutamente meritato per l’attaccante della Salernitana, capace di siglare tre reti e fornire due assist nelle prime sei uscite stagionali del campionato cadetto.

Numeri che hanno permesso al talento partenopeo di conquistare subito la carica di uomo chiave nello scacchiere di Castori, dopo l’interminabile telenovela del calciomercato estivo, e di diventare un vero e proprio insostituibile nel reparto offensivo. Principale trascinatore a suon di gol insieme a Djuric, il numero 9 granata – già eletto MVP della 3^ giornata di campionato in virtù della gran prova contro il Pisa coronata da una doppietta – è quindi tra i dodici papabili per il primo riconoscimento individuale a cadenza mensile di questa stagione: a votare saranno i tifosi tramite le stories diffuse su Instagram dall’account ufficiale del campionato cadetto. Tra gli altri candidati figurano Diaw del Pordenone (capocannoniere del torneo con 4 reti), Garritano e Djordjevic (Chievo), Liotti e Ménez (Reggina), La Mantia e Brignoli (Empoli), Gucher (Pisa), Mazzocchi (Reggiana), Bardi (Frosinone) e Castro (Spal).

© solosalerno.it - tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.