Nella giornata di oggi, come riportato dai colleghi di Pianetaserieb.it, il direttore sportivo del Cosenza, Stefano Trinchera, ha detto la sua sul caso relativo alla sostituzione Bruccini-Ba. Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, il DS calabrese ha parlato di “pasticcio” causato da arbitro e quarto uomo che, sempre secondo Trinchera, avrebbero dato il loro assenso all’ingresso in campo del centrocampista francese senza accorgersi, però, della mancata uscita di Bruccini. “Misunderstanding” che, oltre a vedere i “Lupi” giocare in 12 per 40 secondi, ha provocato la prima ammonizione nei confronti di Abou Ba, successivamente espulso per doppia ammonizione dopo un fallo a metà campo.
«Le immagini parlano chiaro. Si è trattato di un pasticcio causato dal quarto uomo e dal direttore di gara. Si vedono i tre giocatori allineati in attesa dell’ingresso in campo insieme al quarto uomo, che successivamente li autorizza ad entrare. Ba non è stato subito ammonito perché la terna arbitrale non si era accorta che Bruccini fosse rimasto in campo. Noi, dalla panchina, abbiamo segnalato che il Cosenza stava giocando in 12, ed ecco che il direttore di gara ammonisce Ba, commettendo un errore clamoroso. Ora non so cosa c’è scritto nel referto, ma le immagini non mentono. Ba era stato autorizzato ad entrare in campo.»
© solosalerno.it – tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
© solosalerno.it - tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.