Home Breaking news Elezioni Lega: Balata confermato, Galliani scalza Mezzaroma

Elezioni Lega: Balata confermato, Galliani scalza Mezzaroma

Conferma per Mauro Balata al timone della Lega B. Eletto vice-presidente, al posto del co-patron Mezzaroma, Adriano Galliani

666
0
Marco Mezzaroma immortalato in curva prima di Salernitana-Cremonese
elaborazione grafica da foto di Bruno Maffia
Tempo di lettura: < 1 minuto

Al termine dell’assemblea per l’elezione del nuovo presidente della Lega B, tenutasi in videoconferenza nello studio del notaio milanese Calafiori, ecco i verdetti: conferma per Mauro Balata, che ha battuto la concorrenza di Ezio Maria Simonelli. Il presidente uscente ha ricevuto 16 voti, mentre lo sfidante, sostenuto dalla proprietà granata, ha raccolto appena 2 preferenze. Non confermato al timone della vice-presidenza il co-patron Marco Mezzaroma, che sarà sostituito dal dg del Monza Adriano Galliani.

Ex dirigente rossonero che, in più, è stato anche eletto come consigliere di Lega insieme a Carlo Neri, presidente dell’Ascoli, Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, Mauro Lovisa, presidente del Pordenone, Carmelo Salerno, presidente della Reggiana e Walter Mattioli, presidente della Spal. I due consiglieri indipendenti sono Andrea Messuti e Mauro Pizzigati, quest’ultimo confermato dopo il mandato appena concluso.

Queste le parole del rieletto presidente Mauro Balata al termine delle votazioni: «Lavorerò con impegno e abnegazione con il nuovo consiglio e con tutte le società per il bene della Serie B e per portate a termine i nostri progetti e la nostra mission, che è quella di far crescere la Lega sotto ogni profilo, sociale, economico e di valorizzazione del brand.»

Articolo precedenteSalernitana, serve anche sfoltire la rosa
Articolo successivoIl mercato delle altre, il punto del 7 gennaio
"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.