Home Editoriale Il mercato delle altre di B, il punto del 22 gennaio

Il mercato delle altre di B, il punto del 22 gennaio

707
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Monza e SPAL, protagoniste in campionato, altrettanto protagoniste nella giornata di calciomercato di Serie B del 22 gennaio. Brianzoli ed Estensi hanno infatti perfezionato il movimento che porterà Marco D’Alessandro a titolo definitivo in biancorosso. Perso l’esterno offensivo, la SPAL si è consolata con il gradito ritorno di Luca Mora. Il centrocampista, già in biancazzurro dal 2015 al 2018, torna a casa dopo le due stagioni e mezze passate in forza allo Spezia.

Gli altri due affari ufficiali di giornata sono stati l’ingaggio da parte del Vicenza di Nahuel Valentini con il difensore classe 1988 approda in biancorosso dal Padova con la formula del prestito e quello del giovane Christian Dalle Mura che passa, sempre in prestito, dalla Fiorentina alla .

Poi, diverse voci. Come quella che vorrebbe la Cremonese a un passo dal chiudere per l’ingaggio di Stefano Pettinari, attaccante attualmente in forza al Lecce. A proposito di Cremonese, il Pordenone vorrebbe prelevare dai grigiorossi – via Napoli – l’attaccante Gianluca Gaetano. Infine, la Reggina. Gli amaranto dovrebbero cedere al Palermo Alessandro De Rose, mentre in attacco sognano, oltre a Pietro Iemmello, anche l’attaccante del Bari (ed ex Salernitana) Adriano Montalto.