Stefano Pioli prepara il suo ritorno da ex all’Arechi da campione d’Italia in carica.
Il tecnico emiliano ha testato la condizione del Milan nell’amichevole andata in scena a Milanello contro il Lumezzane.
La squadra del presidente Andrea Caracciolo, ex centravanti del Brescia, noto con il soprannome di “Airone”, guida la classifica del girone B del Campionato Dilettanti ed ha messo in difficoltà i rossoneri che sono scesi in campo largamente rimaneggiati e che non avranno Ibrahimovic alla ripresa del campionato.
Il Lumezzane ha chiuso in vantaggio il primo tempo, grazie alla rete di Spini. Nella ripresa il pareggio rossonero a firma di Adli, vanificato dal subitaneo gol del raddoppio ospite, siglato da Mauri.
La riscossa del Diavolo è stata propiziata dai gol di Alesi e Victor per il 3-2 definitivo. Da notare che il Milan si è schierato inizialmente con un insolito 3-5-2.
Questo il report del sito ufficiale rossonero:
“A Milanello è andato in scena il primo test per il Milan dopo la sosta, con i rossoneri impegnati a preparare al meglio la seconda parte delle stagione. L’ospite di giornata era il Lumezzane, capolista del proprio girone di Serie D. Pioli, senza i nazionali convocati al Mondiale in Qatar, ha optato per una formazione sperimentale nello schieramento più che negli uomini, capitanata dalla coppia d’attacco Origi-Rebić. 3-2 il verdetto del campo, con il Diavolo due volte in svantaggio ma alla fine capace di portare a casa la vittoria.
Adli è stato il primo giocatore del Milan a bucare la porta avversaria con un assolo personale di grande forza a inizio ripresa. A metà del secondo tempo Pioli ha concesso spazio a diversi giovani della Primavera, i quali hanno fatto la differenza nel pareggiare e poi nel ribaltare il parziale: Alesi e Victor hanno guidato la rimonta realizzando due gol sottomisura. Nel weekend la squadra si trasferirà negli Emirati Arabi Uniti dove è in programma la Dubai Super Cup, all’orizzonte le amichevoli con Arsenal (13 dicembre) e Liverpool (16 dicembre)”. (fonte ac milan)
IL TABELLINO
MILAN-LUMEZZANE 3-2
MILAN (3-5-2): Tătăruşanu (1’st Mirante); Bakoune, Gabbia (22’st Kalulu), Tomori (22’st Thiaw); Krunić (22’st Foglio), Adli (22’st Alesi), Vranckx (22’st Victor), Tonali (22’st Gala), Pobega (22’st Bozzolan); Origi (22’st Lazetić), Rebić (22’st El Hilali). A disp.: Jungdal. All.: Pioli.
LUMEZZANE (4-3-3): Pisoni; Regazzetti, Tomas (1’st Pogliano), Tortelli, Parodi (1’st Rigo); Calì (1’st Sperti), Pesce (1’st Squarzoni), Poledri (1’st Antonelli); Alessandro, Parravicini (1’st Forte), Spini (1’st Mauri). A disp.: Fligheddu; Scanzi. All.: Franzini.
Arbitro: Minelli di Varese
Gol: 10′ Spini (L), 6’st Adli (M), 9’st Mauri (L), 22’st Alesi (M), 33’st Victor (M).