Home News Reggiana-Salernitana, fischia Serra di Torino: 4 vittorie in 10 precedenti per il...

Reggiana-Salernitana, fischia Serra di Torino: 4 vittorie in 10 precedenti per il cavalluccio

Tre sconfitte e altrettanti pareggi con l'arbitro piemontese

730
0
marco serra arbitro
marco serra arbitro
Tempo di lettura: 2 minuti

Reggiana – Salernitana, in programma venerdì 26 febbraio alle ore 19:00, sarà diretta da Marco Serra di Torino. Assistenti: Matteo Bottegoni (sez. Terni) – Daniele Marchi (sez. Bologna). IV Uomo: Lorenzo Illuzzi (sez. Molfetta).

Designazione nella media per la Salernitana, che con l’arbitro piemontese ha riportato 4 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte in 10 precedenti totali. Sfogliando tale bilancio, il match più recente risale al 22 febbraio 2019, quando la Salernitana di Gregucci fu sconfitta di misura al Bentegodi dall’Hellas Verona. Decisivo in quell’occasione il gol di Pazzini. L’anno precedente Serra diresse Salernitana-Frosinone, terminata 1-1 all’Arechi con i gol di Schiavi e Crivello. Nel 2016-2017, il classe ’82 di Torino arbitrò tre gare del cavalluccio: lo 0-0 del Manuzzi con il Cesena, la sconfitta per 2-0 al San Nicola contro il Bari (reti di De Luca e Daprelà) e il 2-0 casalingo con il Brescia, firmato Coda-Donnarumma.

Nella stagione 2015-2016 Serra diresse una sola gara dei granata, quella persa all’Arechi contro il Lanciano: finì 3-1 per gli abruzzesi, vittoriosi grazie alla doppietta di Di Francesco e al rigore di Ferrari. Inutile per i padroni di casa il gol di Donnarumma. Nel campionato di Lega Pro 14/15 il trentottenne torinese diresse due derby, coincidenti con altrettante vittorie (difficilmente dimenticabili) della Salernitana: lo spettacolare 3-2 in rimonta sulla Juve Stabia – reti di Migliorini e Nicastro per le Vespe, poi doppietta di Calil e gol di Gabionetta per i granata – e il 2-0 ai danni del Benevento, deciso ancora dai due brasiliani.

Nel 2013-2014 Serra arbitrò Viareggio-Salernitana, finita con il rocambolesco pokerissimo dei granata: a segno Mendicino con una tripletta, oltre a Foggia su rigore e a Gustavo. Al 2012-2013, in Seconda Divisione, risale il precedente più lontano in ordine di tempo: Salernitana-Poggibonsi del 21 aprile 2013, terminata 1-1 con le firme di Miniati per gli ospiti e Ginestra per l’ippocampo. Tre, invece, i precedenti con Serra per la Reggiana: il bilancio è di un pari e due sconfitte, senza nessuna vittoria.