Home News Assemblea di Lega, Salernitana non invitata: Lotito deve vendere entro il 25

Assemblea di Lega, Salernitana non invitata: Lotito deve vendere entro il 25

Salernitana esclusa dall'assemblea di Lega Serie A prevista per lunedì prossimo alle ore 11.30. Lotito dovrà necessariamente vendere entro il 25 giugno

3227
0
LOTITO MEZZAROMA FABIANI scaled
LOTITO MEZZAROMA FABIANI scaled
Tempo di lettura: < 1 minuto

Novità dall’assemblea di Lega Serie A, prevista per lunedì prossimo alle ore 11.30. Secondo quanto riportato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, la convocazione è arrivata all’indirizzo mail di 19 società, eccetto una: la Salernitana. Il motivo è ovviamente legato alla questione multiproprietà. Oggi, di fatti, al vertice del club campano c’è ancora Claudio Lotito, allo stesso tempo patron della Lazio. Una condizione inammissibile per i vertici della FIGC.

Ricordiamo che il co-patron avrà tempo fino al prossimo 25 giugno per vendere la società, ossia tre giorni prima della scadenza per le domande di iscrizione al prossimo campionato di Serie A. Il Consiglio Federale ha infatti deciso di ribadire le regole previste dall’articolo 16 bis delle NOIF, in cui è attestata la non possibilità di presenza di due squadre con lo stesso proprietario in massima serie.

Una condizione più volte ribadita anche dal presidente Gravina: “Non servono sanzioni, perchè non ci si può proprio iscrivere al campionato. Lo impongono la FIGC, il CONI e le norme internazionali. Norme che, tra l’altro, si conoscono dal luglio 2013”. Niente trust o scappatoie, insomma, per i due co-patron granata. La cessione della società dovrà avvenire entro e non oltre il prossimo 25 giugno.

Articolo precedenteSerie A, le panchine: ufficiale Inzaghi all’Inter. La Samp tenta Dionisi, Verona su Di Francesco
Articolo successivoSerie A, un’altra botta al romanticismo: proposto il totale passaggio agli orari “spezzatino”
"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.