Home News Il mercato delle altre, il punto del 3 agosto

Il mercato delle altre, il punto del 3 agosto

635
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Italia, l’Inghilterra e l’Atalanta. I tre nomi in comune di due assi di mercato che stanno infiammando queste ore. Uno è oramai pressoché ufficiale. La Juventus ha dato il via libera alla cessione in prestito con diritto di riscatto (fissato a 20 milioni) all’Atalanta di Merih Demiral e quindi la Dea cederà al Tottenham, per la cifra di 57 milioni di euro, Cristian Romero. I bianconeri vireranno su Nikola Milenkovic, difensore serbo della Fiorentina.

L’altro avrebbe la prospettiva del clamoroso. Il Chelsea insiste con l’Inter per Romelu Lukaku, arrivando a offrire ben 110 milioni di euro. La dirigenza nerazzurra sta tentennando e, alla fine, potrebbe cedere. Al suo posto, la Beneamata chiederebbero all’Atalanta Duvan Zapata e i bergamaschi, per completare il giro, potrebbero chiedere al Chelsea Tammy Abraham. Nel frattempo, l’Inter ha congelato con il Cagliari l’operazione Nandez. Così come è congelata la maxi operazione tra Atalanta e Spezia. Gasperini ha tolto Piccoli dal mercato e quindi i liguri potrebbero rinunciare anche agli altri tre atalantini proposti in prestito: Kovalenko, Reca e Colley.

Venezia e Milan hanno raggiunto l’accordo per il prestito di Mattia Caldara ai lagunari. Il diritto di riscatto è fissato a 4 milioni di euro. Il Venezia non ha mollato, a proposito di Milan, la pista dell’ex-rossonero Niang. Il Milan avrebbe ceduto all’Eintracht Francoforte il norvegese Hauge.

Il Napoli sta lavorando per la cessione di Ounas. Sul calciatore lo scorso anno a Crotone è arrivata l’offerta di 15 milioni di euro da parte della squadra statunitense di Atlanta. Duello Spezia-Venezia in corso per il cagliaritano Farias. Infine, Gianluca Lapadula. Sull’attaccante peruviano del Benevento, ci sarebbero sia l’Udinese che l’Hellas Verona, ma l’ostacolo per loro sarebbe l’ingaggio.

Articolo precedenteBonazzoli: finalmente un po’ di qualità offensiva per Fabrizio Castori
Articolo successivoSalernitana, chiesto Chabot alla Sampdoria. Piace Viviani per il centrocampo