Home Calciomercato Salernitana, idea Sabiri per il centrocampo. Piace un giovane attaccante del Chelsea

Salernitana, idea Sabiri per il centrocampo. Piace un giovane attaccante del Chelsea

Trattativa con la Sampdoria per Caprari e Chabot. Si attende l'ok per Favilli dal Genoa

1794
0
sabiri ascoli
sabiri ascoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Lavori in corso sul mercato in tutti i reparti per la Salernitana. Novità a centrocampo, dove il club granata è ripiombato sul vecchio pallino Abdelhamid Sabiri: l’estroso centrocampista offensivo classe ’96 fu già vicino ad approdare all’ombra dell’Arechi un’estate fa in prestito dalla Lazio, ma preferì firmare con l’Ascoli; ora, dopo una buona stagione in cadetteria con i bianconeri, la Salernitana ha riallacciato i contatti con l’ex Paderborn, seguito anche dal Genoa.

Nel frattempo dal Grifone si attende Favilli: c’è l’accordo per il prestito dell’attaccante, il quale però non ha ancora sciolto le riserve. In casa rossoblù si seguono anche i centrocampisti Radovanovic, Cassata e Agudelo, mentre nel reparto offensivo si guarda all’altra sponda genovese: continuano i contatti con la Sampdoria per Caprari, che potrebbe arrivare anch’egli in prestito dopo Bonazzoli.

In casa blucerchiata si tratta anche il difensore Chabot, che la Salernitana vorrebbe prelevare in prestito, mentre per l’attacco il club di via Allende ha contattato anche l’entourage di Ike Ugbo, attaccante classe ’98 di proprietà del Chelsea e reduce da un anno in prestito al Cercle Brugge. Resta complesso invece arrivare a Simy, sul quale c’è sempre in pole il Maiorca, mentre Lammers è vicino al Genoa e seguito anche dal Verona.

Sul taccuino restano anche i profili sondati all’estero come Perica (Watford), Hornkamp (Den Bosch) e Holse (Rosenborg). A centrocampo si tenterà a breve l’affondo per Viviani, classe ’00 svincolatosi dal Chievo, mentre potrebbe arrivare anche Kastanos dalla Juventus; l’agente del cipriota propone anche Grassi e Ndoj. Tra i pali si avvicina Fiorillo, che sarà prelevato dal Pescara e farà da vice-Belec.

In uscita, peraltro, diversi calciatori granata potrebbero finire in biancazzurro come contropartite: tra questi Kristoffersen, proposto nel frattempo al Palermo e al Cosenza. In Calabria potrebbero finire Schiavone, Giannetti e Cavion (seguito pure dal Vicenza), mentre il Seregno, dopo Kalombo e Cernigoi, potrebbe prelevare anche i giovani Galeotafiore, D’Andrea e Vitale. Il Padova lavora al ritorno in prestito di Curcio, la Turris punta a Russo per la porta, mentre andrà trovata una sistemazione anche per Sy, Boultam e Firenze.

Articolo precedenteIl mercato delle altre, il punto del 4 agosto
Articolo successivoSalernitana, un ex Lazio per la difesa