Home Calciomercato Mercato, tris Salernitana: vicini Chabot, Caprari e Fiorillo. Simy e Ugbo nel...

Mercato, tris Salernitana: vicini Chabot, Caprari e Fiorillo. Simy e Ugbo nel mirino

Offerta al Crotone per l'attaccante nigeriano, il Chelsea apre al prestito della giovane punta inglese. Caceres in pole per la difesa

3272
0
Caprari AS1 6675
Caprari AS1 6675
Tempo di lettura: 2 minuti

La Salernitana si prepara a mettere tre innesti a disposizione di mister Castori. Sono in dirittura d’arrivo le trattative per Gianluca Caprari, Julian Chabot e Vincenzo Fiorillo: l’attaccante classe ’93 arriverà in prestito con obbligo di riscatto dalla Sampdoria, club che detiene anche il cartellino del difensore tedesco classe ’98, il quale dovrebbe giungere in granata con la medesima formula; il portiere classe ’90 arriverà invece a titolo definitivo dal Pescara, firmando un quadriennale, e ricoprirà il ruolo di vice-Belec.

Per il reparto offensivo, inoltre, il club granata resta in pressing su Simy e Ugbo: la Salernitana ha offerto 4,5 milioni più bonus al Crotone per l’attaccante nigeriano, il quale vorrebbe restare in Italia, declinando così le avances del Maiorca; potrebbe ricoprire un importante ruolo nella trattativa anche l’interesse del club calabrese per Djuric; quanto al classe ’98 del Chelsea, invece, il club londinese è disposto a cedere il calciatore in prestito, e nelle prossime ore potrebbero esserci dei passi in avanti decisivi.

Rischia di sfumare a questo punto l’operazione Favilli, che sembrava vicina alla chiusura ma resta in realtà congelata. Con il Genoa si è parlato anche di Radovanovic, Cassata e Agudelo, ma in mediana i nomi più caldi restano Viviani e Kastanos (il cui agente propone anche Grassi e Ndoj). Per la difesa resta la pazza idea Caceres: il difensore uruguagio – al momento svincolato – vorrebbe restare in Italia, e su di lui c’è anche lo Spezia. Sul taccuino anche l’esperto Gagliolo e Ranieri, che fungerebbe invece da rinforzo under.

In uscita è ufficiale la cessione di Cernigoi, che passa al Seregno in prestito con obbligo di riscatto. Il club brianzolo attende anche Kalombo e punta i giovani Galeotafiore, D’Andrea e Vitale. L’opera di sfoltimento dell’organico potrebbe coinvolgere anche il Cosenza: vicini all’approdo in rossoblù Sy e Kristoffersen, mentre nei prossimi giorni potrebbero arrivare in Calabria anche Schiavone e Giannetti. Cavion piace al Vicenza, mentre il Padova lavora al ritorno in prestito di Curcio. La Turris punta il portiere Russo, mentre si attendono offerte per Boultam e Firenze.