Home Calciomercato Salernitana-Samp, si tratta per due calciatori. Sogno Simy ancora vivo

Salernitana-Samp, si tratta per due calciatori. Sogno Simy ancora vivo

Asse caldo con la Sampdoria per Caprari e Chabot. Sogno Simy ancora possibile. Idea Caceres ancora viva

1240
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Ore calde in casa Salernitana per ciò che concerne il calciomercato. L’asse con la Sampdoria, che ha già portato in dote Federico Bonazzoli, potrebbe presto regalare a mister Castori altre due pedine di un certo spessore. Stiamo parlando, ovviamente, di Gianluca Caprari e Julian Chabot, entrambi in uscita dal club blucerchiato. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, per entrambi la strada per portarli in granata appare tutt’altro che in salita. In queste ore, infatti, si sta discutendo sulle formule di trasferimento, sulle quali ben presto si può venirne a capo. Entrambi i calciatori, è bene specificarlo, gradirebbero la destinazione, in attesa, dunque, che vengano limati gli ultimi dettagli. Per quanto riguarda l’attaccante ex Benevento, l’ipotesi è quella di un prestito con obbligo riscatto in caso di salvezza oppure, così come accaduto con Bonazzoli, prestito con opzione e contropzione. Per Chabot, invece, l’idea dei blucerchiati è quella di mantenere il cartellino di proprietà, cedendo il possente centrale ai granata soltanto in prestito secco fino al termine della stagione. Si attendono novità già nel fine settimana anche per Vincenzo Fiorillo, che dovrebbe arrivare invece a titolo definitivo dal Pescara, firmando un quadriennale, per ricoprire il ruolo di vice-Belec.

Per il reparto offensivo, inoltre, il club granata resta in pressing su Simy e Ugbo. La Salernitana ha offerto 4,5 milioni più bonus al Crotone per l’attaccante nigeriano che vorrebbe restare in Italia, declinando così le avances del Maiorca. Un ruolo fondamentale nella trattativa potrebbe giocarlo Milan Djuric, che piace molto ai calabresi e che dunque potrebbe rientrare nel costo dell’operazione. Più facile, invece, arrivare al giovane talento inglese di proprietà del Chelsea che, nelle ultime ore, ha aperto ad un trasferimento in prestito. A questo punto, rischia di sfumare l’operazione Favilli che sembrava vicina alla chiusura.

Per la mediana, i nomi caldi sono quello di Mattia Viviani e Luca Garritano, svincolatisi dal Chievo pochi giorni or sono. Per la difesa, invece, resta viva la pazza idea Caceres, svincolato dalla Fiorentina, che è seguito anche dallo Spezia. Sullo sfondo Gagliolo, precisa richiesta di Castori, con Ranieri come alternativa.

Sul fronte uscite, dopo Cernigoi, il Seregno è pronto a chiudere anche per Kalombo, Galeotafiore, D’Andrea e Vitale. L’opera di sfoltimento dell’organico potrebbe coinvolgere anche il Cosenza. Vicini all’approdo in rossoblù, infatti, Sy e Kristoffersen, con Schiavone e Giannetti che potrebbero raggiungerli nei prossimi giorni. Cavion piace al Vicenza, mentre il Padova che lavora al ritorno in prestito di Curcio. La Turris punta il portiere Russo, mentre si attendono offerte per Boultam e Firenze.

Articolo precedenteMercato, tris Salernitana: vicini Chabot, Caprari e Fiorillo. Simy e Ugbo nel mirino
Articolo successivoUfficiale, Fiorillo è un nuovo calciatore della Salernitana. Domani partenza per Birmingham
"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.