Home Calciomercato Mercato: la Salernitana si avvicina a Simy e Kastanos. Curcio è del...

Mercato: la Salernitana si avvicina a Simy e Kastanos. Curcio è del Padova

Il nigeriano vuole accettare la maglia granata e restare così in Serie A. Trattativa spedita con la Juve per il centrocampista cipriota

2448
0
simynkwankwocrotone
simynkwankwocrotone
Tempo di lettura: 2 minuti

La Salernitana continua ad attendere la risposta del Crotone per regalare a Fabrizio Castori il sogno Simy Nwankwo in attacco. Il club granata ha offerto circa 6 milioni alla società calabrese, e il calciatore nigeriano è disposto ad accettare Salerno, piazza che gli darebbe nuovamente la possibilità di giocare in Serie A. Attesa per la decisione di Vrenna, numero uno dei pitagorici, il cui ok consentirebbe la fumata bianca. In Calabria potrebbe finire Djuric, che potrebbe partire entro fine mercato e fa gola anche a diversi club cadetti.

In attacco la società granata è ripiombata con insistenza su Caprari: dopo il nulla di fatto della scorsa settimana, il giocatore potrebbe comunque arrivare in prestito, ma va battuta la concorrenza di Spezia, Sassuolo e Torino. Nel reparto offensivo gli altri nomi caldi restano Favilli, al momento in stand-by, e Ugbo, che il Chelsea sarebbe disposto a cedere in prestito. Tutino si avvicina al Parma, dove arriverà per 7 milioni, mentre non è del tutto tramontata l’idea Cerri; l’attaccante in uscita dal Cagliari partirà in prestito, ed è seguito dal Trabzonspor.

In mediana si avvicina Kastanos, che potrebbe arrivare a stretto giro di posta: la formula pattuita con la Juventus – società che detiene il cartellino del cipriota – sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto. Si attende un tentativo per Viviani, svincolatosi dal Chievo e seguito da diverse squadre di B. Per la difesa resta in attesa di sbloccarsi la trattativa Chabot con la Sampdoria, mentre restano sul taccuino i nomi di Caceres e Gagliolo.

In uscita è ufficiale il passaggio al Padova di Felipe Curcio, che torna in biancoscudato, questa volta a titolo definitivo firmando un contratto biennale. Il Brescia è in forte pressing su Cavion e potrebbe chiudere nelle prossime 24 ore, mentre a breve arriverà il primo trasferimento sull’asse con il Cosenza: ad approdare in rossoblù sarà Boultam, poi potrebbe toccare anche a Sy e Kristoffersen. Il norvegese resta però momentaneamente a Salerno vista la penuria di punte a disposizione di Castori.

Anche Schiavone tra i partenti quasi certi, al pari degli esuberi Firenze e Giannetti, due elementi che al momento restano difficili da piazzare. Il Benevento segue Aya, la Turris vuole il portiere Russo, mentre Seregno e Gubbio puntano i giovani Galeotafiore, Vitale e D’Andrea.