Tempo di lettura: 3 minuti

Pronti a prenotare i prossimi biglietti, aspettando l’aumento graduale della capienza, per tornare finalmente ad una normalità che ci è mancata tanto.

Si illumina la Mole Antonelliana, si infiammano le panchine che cominciano a scottare, tutti pronti insomma per vivere un altro weekend calcistico.

Cagliari – Venezia

Mazzarri e Zanetti chiedono compattezza e identità, continuità e ritmo giusto, poiché nonostante sia solo la settima giornata, entrambi vorranno tornare a casa con i 3 punti.

In terra sarda, una trasferta difficile e ostica per i lagunari, disposti a vendere cara la pelle, dimostrando di non essere una semplice comparsa.

Tifosi della salernitana in curva (Lacittadisalerno.it)

Salernitana – Genoa

Qualcosa si è visto dalle parti di Salerno, ma non è di certo bastato.

Un Grifone si posa sul prato verde dell’Arechi, voglioso di riscattare quel pareggio tra le mura amiche, affrontando quei granata chiamati a far punti, per salvare il proprio tecnico da un esonero quasi certo visti i risultati ottenuti finora.

Torino – Juventus

Tifosi del Toro allo Stadio Olimpico di Torino (Today.it)

Realtà vicine ma diverse, il granata incrocia nuovamente il bianconero sotto la Mole.

Allegri contro Juric per il dominio sportivo, in una partita che non sarà mai come le altre, in nome di un pubblico pronto a spingere il Toro per non cedere, di fronte ad una “Vecchia Signora” fresca di vittoria europea contro i campioni in carica.

Sassuolo – Inter

Una vera prova di forza, nerazzurri obbligati a vincere per rimanere agganciati alla scia, su quella strada che porta ad uno scudetto ambito da più squadre.

Dionisi con idee chiare, tra le mura amiche di un “Mapei” che, in certe partite, diventa l’uomo in più che serve a battagliare contro le grandi del nostro campionato.

Bologna – Lazio

Adrenalina al massimo post derby, Sinisa accoglie il suo passato al “Dall’Ara”, mettendo da parte l’emozione, per evitare che questa gara rappresenti un’ultima spiaggia per salutare Bologna.

Sarri con l’aquila sul braccio, probabilmente senza la sua punta, ma con un gruppo voglioso di dare inizio ad un filotto di vittorie.

Sampdoria – Udinese

Impresa quasi sfiorata a Torino, nuovamente un bianconero, stavolta friulano, sulla strada dei blucerchiati di D’Aversa.

Solo 2 punti a dividere le due realtà, capitanate da idee che hanno bisogno di tempo, per regalare gioie al proprio pubblico.

Hellas Verona – Spezia

Rispettivamente reduci da un pareggio ed una sconfitta, beffate dagli avversari e con la voglia di stupire.

E’ uno scontro diretto per la salvezza, per abbandonare i bassifondi e cominciare ad ingranare, allontanando sempre più la parte bassa della classifica.

Simeone esulta dopo la tripletta del 29 Aprile 2018 contro il Napoli (Repubblica.it)

Fiorentina – Napoli

Non deve far paura il passato, ma purtroppo i fantasmi incombono in nome di vecchi ricordi, quando il sogno di diventar campioni svanì sotto i colpi di Simeone.

Sei vittorie su sei, arriverà la settima?

Italiano sprona e infiamma il “Franchi”, contro la squadra più in forma del nostro campionato.

Roma – Empoli

Vecchi ricordi, la commozione di tornare dove si è stati, con colori diversi e con il rispetto verso una città che spalanca i cuori.

Il momento del riscatto post derby, perché quando è il momento di reagire, allora il campo dovrà essere calpestato da chi non ha paura, dichiarando guerra ad ogni avversario.

Atalanta – Milan

Gewiss Stadium di notte (Calcioweb.eu)

Bolle il “Gewiss”, dopo la gioia europea regalata da Pessina.

Arriva il “diavolo rossonero”, con certezze ormai acquisite e meccanismi fluidi, in una serata che chiude la settima e promette una chiusura a grande ritmo.

Articolo precedenteTano Pecoraro: «Genova è la mia seconda casa ma…».
Articolo successivoJaroszynski, unico “ex” di turno alla ricerca di una chance da titolare