Home News Salernitana, primi impegni per i nazionali: in campo Vergani, Kastanos e Belec

Salernitana, primi impegni per i nazionali: in campo Vergani, Kastanos e Belec

L'attaccante cerca spazio nell'under 20 di Bollini. Cipro e Slovenia in campo solo per l'orgoglio

1895
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Parte quest’oggi la finestra delle Nazionali per tre dei sei calciatori della Salernitana che hanno lasciato la Campania, dove faranno rientro soltanto la prossima settimana. Il primo calciatore impegnato sarà il giovane Vergani, chiamato dall’ex tecnico granata Alberto Bollini per il doppio impegno della Nazionale under 20. L’Italia giocherà allo stadio Benelli di Pesaro contro la Repubblica Ceca, per la quarta giornata del Torneo 8 Nazioni. La selezione azzurra arriva alla gara odierna – fischio d’inizio alle 14:40 – con il quinto posto in classifica nella competizione, frutto di 5 punti raccolti nelle prime tre partite.

Vergani a parte, tutti gli altri calciatori granata saranno impegnati nelle qualificazioni al Mondiale 2022. Oggi toccherà a due europei. Il primo sarà Kastanos, che con Cipro sarà ospite della Russia alla Gazprom Arena di San Pietroburgo. Dopo il match delle 18:00, testacoda del Girone H, alle 20:45 scenderà in campo la Slovenia di Belec, ospite della Slovacchia a Trnava. Per il portiere granata si prospetta ovviamente una gara in panchina, vista la titolarità di Jan Oblak.

Così come Cipro, ultimo con 5 punti, anche Ilicic e compagni giocheranno solo per l’orgoglio, non avendo chance di qualificarsi a Qatar 2022: gli uomini del ct Kek sono quarti nel Gruppo H a quota 10, e a due gare dalla fine non possono matematicamente ricucire i 7 punti di distacco dalla Croazia, che è seconda a -2 dalla Russia e attualmente giocherebbe gli spareggi.

Articolo precedenteSalernitana, ripresi gli allenamenti al Mary Rosy: out in quattro, assenti i sei nazionali
Articolo successivoSalernitana, doppia seduta al Mary Rosy. Ribery a parte
Amante dello sport (quasi) a 360°, ma della Salernitana 1919 volte in più.