Home News Salernitana, l’undici anti-Fiorentina: Bogdan verso la conferma, si rivede Kastanos

Salernitana, l’undici anti-Fiorentina: Bogdan verso la conferma, si rivede Kastanos

Ritorno al passato per Colantuono all'insegna del 4-3-1-2: scelte obbligate in difesa e in avanti

828
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tante assenze e pochi dubbi per Colantuono in vista del match di domani pomeriggio contro la Fiorentina. Il tecnico granata dovrà fare a meno di ben sette calciatori, visti gli infortuni di Strandberg, Ruggeri, Zortea, Mamadou Coulibaly e degli ex di turno Capezzi e Gondo; a questi si aggiunge Djuric, rimasto in quarantena a causa del contatto con un positivo al Covid.

L’allenatore di Anzio proporrà dunque un 4-3-1-2, nel quale le scelte degli uomini saranno abbastanza semplici in tutti i reparti, vista la pochezza di calciatori a disposizione. Davanti a Belec, la retroguardia vedrà la conferma di Gyomber, affiancato da Bogdan, il quale resta in leggero vantaggio sul recuperato Gagliolo. Sulle corsie laterali ancora Veseli e Ranieri a completare la difesa.

In mediana la novità sarà il ritorno nell’undici iniziale di Kastanos, che agirà da mezz’ala sinistra; a farne le spese sarà Di Tacchio, mentre i riconfermati Schiavone e Lassana Coulibaly completeranno il centrocampo. L’ex di turno Ribery tornerà sulla trequarti, dopo la parentesi scialba da seconda punta a San Siro. Il francese supporterà un tandem offensivo obbligato, composto da Bonazzoli e Simy, mentre Vergani sarà l’unica alternativa nel pacchetto avanzato.

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Veseli, Gyomber, Bogdan, Ranieri; L. Coulibaly, Schiavone, Kastanos; Ribery; Bonazzoli, Simy.

Articolo precedenteSalernitana, nasce l’associazione “Macte Animo 1919”: giovedì la presentazione
Articolo successivoFiorentina-Salernitana, probabili formazioni: Italiano non fa turnover, 4-3-1-2 per Colantuono
Amante dello sport (quasi) a 360°, ma della Salernitana 1919 volte in più.