Dopo due anni e mezzo, quest’oggi si è conclusa ufficialmente l’avventura di Cedric Gondo alla Salernitana. Un’avventura intensa e ricca di soddisfazioni, con l’apice raggiunto grazie alla promozione in Serie A vissuta da protagonista. Un “dettaglio” non certo di poco conto, e che la società ha ritenuto di dover sottolineare nel momento dell’annuncio del suo passaggio alla Cremonese:
“CEDRIC GONDO ALLA CREMONESE A TITOLO DEFINITIVO
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’U.S. Cremonese per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ‘96 Cedric Gondo.
La Società lo ringrazia per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata in questi anni, per l’impegno profuso e per le reti decisive nel raggiungere il traguardo storico della promozione in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.”
Parole non solo di ringraziamento, ma anche di stima nei confronti di un ragazzo serio e professionista esemplare, che in campo non si è mai risparmiato. Stima dimostrata nei confronti della piazza anche dallo stesso calciatore che, attraverso i suoi profili social, ha salutato e ringraziato ogni singola componente fondamentale della sua esperienza in maglia granata:
“Grazie Salernitana
Grazie Salerno
Grazie salernitani,
Grazie perché mi avete accolto.
Grazie perché mi avete dato la possibilità di crescere.
Grazie perché con voi ho realizzato il sogno di ogni bambino quello di giocare in serie A.
Grazie ai miei compagni GRUPPO UMILE E FANTASTICO!
Grazie allo staff tecnico e medico.
Grazie ai magazzinieri al custode.
Grazie a chi mi ha voluto a Salerno per questi 2 anni e mezzo.
Grazie alla mia famiglia adottiva di Salerno I TOMMASIELLO.
Grazie a TUTTE le persone che ho conosciuto a Salerno.
Macte Animo”
Gondo saluta Salerno. E siamo sicuri che la piazza lo ricorderà per sempre con affetto.