Home Breaking news Udinese-Salernitana, ricorso accolto: la gara si giocherà

Udinese-Salernitana, ricorso accolto: la gara si giocherà

Accolto il ricorso presentato dal club granata alla Corte Sportiva d’Appello. Udinese-Salernitana sarà regolarmente disputata

1763
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

La gara tra Udinese e Salernitana verrà regolarmente disputata. La Corte Sportiva d’Appello della Federcalcio ha infatti accolto il ricorso del club granata sul caso del match non giocato a Udine il 21 dicembre scorso, con conseguente assegnazione del 3-0 a tavolino ai friulani e -1 in classifica ai granata, che non si presentarono alla “Dacia Arena” perché bloccati dall’Asl Salerno a causa della positività al Covid di tre membri del gruppo squadra.

Non sarà necessario, dunque, rivolgersi al CONI per far valere ulteriormente le proprie ragioni. Ricorso che, eventualmente, potrebbe essere presentato dalla stessa Udinese. Il club friulano ha 30 giorni di tempo per costituirsi. Ipotesi, al momento, poco probabile, visto e considerato che i bianconeri non hanno presentato alcuna documentazione neanche nel corso del primo grado di giudizio.

La Salernitana, dunque, risale a 13 punti e avrà due gare da recuperare. In settimana è atteso l’esito del ricorso anche per la gara interna contro il Venezia.

Articolo precedenteTesta al Milan, ripresi gli allenamenti in mattinata: tre indisponibili per Colantuono
Articolo successivoEsonero Colantuono, parla Sabatini: le dichiarazioni del DS
"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.