Home Breaking news Addio a Guido Vestuti: il cordoglio della Salernitana

Addio a Guido Vestuti: il cordoglio della Salernitana

Il cordoglio della Salernitana per la scomparsa di Guido Vestuti, nipote di Donato, fondatore della prima squadra di calcio cittadina

851
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lutto nel mondo sportivo salernitano per la scomparsa di Guido Vestuti, nipote diretto di Donato Vestuti, storico fondatore di una delle prime squadre di calcio della città di Salernitana. Questo il messaggio di cordoglio della Salernitana:

“L’U.S. Salernitana 1919, il Presidente Danilo Iervolino, i dirigenti, i giocatori e tutto lo staff si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia Vestuti per la scomparsa del nipote Guido, ultimo discendente della famiglia che ha dato il via al movimento calcistico a Salerno.”

Lo zio, Donato Vestuti, nel lontano 1913 fondò il Foot Ball Club Salerno, una delle primissime squadre di calcio della storia della città sorte prima della attuale Salernitana. Negli anni cinquanta, il Comune volle a lui dedicare lo “Stadio Comunale” che, in epoca fascista, era conosciuto come Campo Littorio, ed in seguito dedicato al giornalista salernitano Renato Casalbore, a cui il comune di Salerno intitolò poi la piazza antistante l’impianto sportivo che ha ospitato le gesta della Salernitana fino agli anni ’90.

Articolo precedenteIl ritmo come imperativo
Articolo successivoPioli: «Salernitana totalmente nuova. Sarà una gara insidiosa»
"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.