È terminato 1 a 1 il primo tempo tra Salernitana e Milan. Dopo 5 minuti dal fischio di inizio, il “Diavolo rossonero” si è imposto per 1 a 0 all’Arechi. Porta la firma di Messias il gol che ha regalato il vantaggio alla squadra dell’ex trainer granata Stefano Pioli.
Una partita sin dalle battute iniziali molto equilibrata: la capolista ha provato ad imporre il proprio gioco ma la Salernitana è stata brava a contenere e contrastare e, non chiudendosi a catenaccio, è riuscita a costruire azioni volte a raggiungere, più volte, la metà campo avversaria.
Con tenacia e caparbietà i granata sono riusciti ad agguantare un pareggio tutt’altro che scontato. Al 29′ minuto di gioco Mazzocchi ha dato vita ad una cavalcata vincente: correndo sulla propria fascia ha raggiunto la metà campo avversaria, con un cross chirurgico ha trovato la testa di Djuric che con un’ottima sponda ha servito Bonazzoli che in rovesciata ha trafitto la porta Maignan.
Al duplice fischio il numero 9 granata ha rilasciato una breve dichiarazione ai microfoni di Sky:
Un gol spettacolare e pesantissimo inferto alla capolista…
«I nostri tifosi sono un’arma in più questa sera, dobbiamo continuare a lottare. La partita è dura, non dobbiamo abbassare la guardia, è necessario non smettere di avanzare ed attaccare. La capolista è un’avversaria tosta ma noi non siamo da meno».