Home News Ripresi gli allenamenti: si fermano Ribery, Perotti e Radovanovic. Verdi punta il...

Ripresi gli allenamenti: si fermano Ribery, Perotti e Radovanovic. Verdi punta il rientro

Il numero 10 torna a correre e mira al rientro contro il Bologna. Differenziato per altri cinque

1857
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo una domenica di (meritato) riposo a seguito del 2-2 interno di sabato sera contro il Milan capolista, la Salernitana di Davide Nicola è tornata ad allenarsi oggi pomeriggio al centro sportivo Mary Rosy. Il tecnico piemontese ha dovuto fare i conti con diverse assenze maturate nella gara giocata l’altro ieri. Prima tra tutti quella di Ribery, fermo per un lieve risentimento al gemello destro.

Oltre al francese, sono finiti ai box anche Perotti e Radovanovic: l’argentino accusa un lieve risentimento al gemello sinistro, mentre il mediano serbo ha sofferto un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, che sabato sera lo ha costretto ad abbandonare il campo dopo pochi minuti. Tutti e tre i calciatori si sono sottoposti a fisioterapia, e solo i prossimi giorni saranno indicativi circa le effettive possibilità di recupero per il match con il Bologna.

A proposito della gara contro i felsinei, chi punta ad esserci è Verdi: il numero 10 ha già saltato la sfida da ex contro il Milan – assistendo al match da bordocampo ed esultando insieme ai suoi compagni – ma vuole tornare protagonista contro un altro pezzo piuttosto significativo del proprio passato. Il fantasista è tornato oggi a correre, allenandosi a parte, e punta a rientrare in gruppo.

Differenziato anche per Mamadou Coulibaly, Ruggeri, Gyomber, Schiavone e Strandberg, tornato ad allenarsi pur essendo un calciatore fuori lista e quindi non convocabile. Bonazzoli e compagni hanno aperto l’allenamento di oggi con un’attivazione in palestra, prima di scendere in campo per degli esercizi di tecnica su principi di gioco; in seguito, Nicola ha diviso i suoi in due gruppi: recupero atletico per chi ha giocato sabato sera, sgambatura contro la Primavera per il resto dei calciatori.

Squadra di nuovo in campo domani alle 10:30, per proseguire l’avvicinamento all’importantissima sfida casalinga di sabato pomeriggio contro il Bologna. Rossoblù che arriveranno a Salerno dopo l’impegno di questa sera al Dall’Ara contro lo Spezia.