Home News Allenamento mattutino, Djuric e Zortea ancora a parte. Lunedì la ripresa verso...

Allenamento mattutino, Djuric e Zortea ancora a parte. Lunedì la ripresa verso il Toro

Lavoro atletico specifico anche per Veseli e Ruggeri. Primi minuti in Nazionale per Dragusin

809
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nessun recupero per Davide Nicola nell’ultimo allenamento settimanale della Salernitana. Il gruppo agli ordini del tecnico piemontese ha lavorato al Mary Rosy a -7 dal match con il Torino, e l’ex allenatore dei granata del nord ha dovuto nuovamente fare a meno di moltissimi calciatori. Restano in infermeria Djuric e Zortea, fermatisi ieri: sia il bosniaco (tendinopatia al tendine d’Achille) che l’esterno classe ’99 (affaticamento muscolare) hanno lavorato anche oggi a parte.

Fuori dal gruppo anche Veseli e Ruggeri, i quali hanno svolto lavoro atletico specifico, mentre i lungodegenti Perotti e Mamadou Coulibaly si sono sottoposti a trattamento fisioterapico. Discorso analogo per Mousset, mentre resta ai box anche l’altro infortunato Schiavone. Alla lunga lista di acciaccati si aggiungono i vari Kastanos, Vergani, Belec, Dragusin, Lassana Coulibaly e Strandberg, tutti in ritiro con le rispettive Nazionali.

Questi ultimi tre in particolare sono stati impegnati ieri pomeriggio, ma solo il centrale di proprietà juventina ha trovato minutaggio: il numero 25 granata ha fatto il suo esordio in Nazionale maggiore, subentrando all’88’ nel match amichevole perso di misura dalla Romania contro la Grecia. Il centrocampista maliano invece non è stato neanche in panchina nella gara persa 0-1 con la Tunisia, così come il difensore norvegese, rimasto in tribuna durante il 2-0 di Haaland e compagni contro la Slovacchia.

Stamane i (pochi) calciatori a disposizione di Nicola hanno aperto con una fase di attivazione fisica, prima di un lavoro di forza. Infine, l’allenamento è terminato con partite a pressione. Domani giornata di riposo, poi la Salernitana tornerà ad allenarsi lunedì alle 15:30, in vista del fondamentale match tutto granata in programma sabato sera all’Arechi contro la formazione di Juric.