Home Breaking news Salernitana in Austria dal 4 luglio, amichevoli di prestigio con Schalke 04...

Salernitana in Austria dal 4 luglio, amichevoli di prestigio con Schalke 04 e Galatasaray

Il 1 luglio l'inizio delle visite mediche, nel corso del ritiro amichevoli anche con Rayo Vallecano, Jenbach ed Hoffenheim

191
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà un precampionato di alta caratura, quello che attende la Salernitana. Quest’oggi, infatti, il club dell’ippocampo ha reso note le date della sua preparazione in vista della nuova stagione che avrà inizio ai primi di agosto vista la sosta per il Mondiale che porterà la massima serie allo stop tra novembre e dicembre.

Le date del ritiro

Confermata la scelta della sede austriaca, con mister Nicola ed i suoi ragazzi che dal prossimo 4 luglio si ritroveranno a Jenbach dove resteranno fino al 20 luglio. Successivamente, dopo una tre giorni di riposo, l’ippocampo continuerà la sua preparazione nella cittadina tirolese fino al 29 luglio per poi fare ritorno in città. Il “primo vero giorno di scuola”, però, sarà il 1 luglio quando i ragazzi del cavalluccio marino si sottoporranno alle consuete visite mediche di inizio stagione.

Amichevoli di lusso

Il ritiro in quel del Tirolo, inoltre, permetterà alla Salernitana di affrontare in amichevoli club prestigiosi che al pari dei granata hanno scelto l’Austria come sede del loro romitaggio estivo. Il 7 luglio, quindi, i campani sfideranno i locali del SK Jenbach allo Stadion Jenbach, successivamente (13 luglio) ecco la prima sfida di prestigio contro lo Schalke 04. Quello contro i tedeschi sarà un match inedito che celebrerà anche il forte legame che c’è tra le due tifoserie e che vedrà gli uomini di Nicola scendere in campo al C.S. Worgl. Tre giorni dopo (16 luglio) l’avversario sarà lo storico Hoffenheim che l’ippocampo fronteggerà sul green del Kitzbuhel Stadium, il 19 luglio invece i campani dovranno vedersela con gli spagnoli del Rayo Vallecano (allo Stadion Jenbach) guidati da un certo Radamel Falcao. L’amichevole che chiuderà il ritiro austriaco sarà di altrettanto alto spessore per scenario ed avversario. Il 27 luglio, infatti, nella cornice del Tivoli-Neu Stadion di Innsbruck (uno dei quattro impianti scelti per ospitare le partite dell’Europeo 2008 che l’Austria ospitò congiuntamente alla Svizzera) i granata affronteranno il Galatasaray dei vari Arda Turan, Muslera e Babel. Come sottolineato dallo stesso club campano, nei prossimi giorni verranno fornite maggiori informazioni sugli orari e le modalità di acquisto dei tagliandi per le gare amichevoli.

Articolo precedenteDjuric verso la Fiorentina. Occhi su un attaccante di proprietà del Napoli
Articolo successivoUn filo generazionale