Home News Fazio: «Bello riprendere a lavorare con Nicola. Mi sento come un giovane....

Fazio: «Bello riprendere a lavorare con Nicola. Mi sento come un giovane. La Roma? Nessun timore davanti ai nostri tifosi»

Il difensore argentino ha parlato al canale ufficiale della Lega Serie A. Il rapporto con Nicola e le prospettive per il prossimo campionato. «L'anno scorso una vera impresa. Ora ripartiamo alla grande»

2247
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il ritiro della Salernitana è entrato nel vivo. A Jenbach i granata stanno lavorando duro agli ordini di Davide Nicola. Uno dei protagonisti della miracolosa salvezza dello scorso anno è stato di sicuro Federico Fazio, difensore roccioso e trascinatore della retroguardia granata. Il centrale argentino ha parlato al canale ufficiale della serie A. Con ogni probabilità Fazio sarà il capitano, sempre che Ribery non sia in campo: «È stato bello riprendere a lavorare con i miei compagni anche se molti sono andati via. Iniziamo dopo la salvezza dell’anno scorso con entusiasmo. Dobbiamo farci trovare pronti».

Granitico anche il rapporto con Davide Nicola, vero artefice del miracolo salvezza: «Nicola ti carica alla grande. È stata una sfida bellissima se penso a come eravamo messi in classifica. È bello avere un allenatore che ha questa voglia e questa determinazione è fondamentale per una squadra che deve lottare per la salvezza».

L’attenzione è già rivolta verso la prima gara contro la Roma, ex squadra di Fazio: «A Roma io non c’ero. Sarà bello giocare contro una grande squadra davanti alla nostra gente e provare a vincere. Parlo ancora con tanti miei compagni della mia ex squadra. Per la prima volta nella mia carriera giocherò contro una mia ex squadra. Sarà bello. Se cominceremo bene sarà uno stimolo per noi».

Gli anni che passano? Nessun problema: «Il mio obiettivo è giocare tutte le partite. Mi sento come un giovane. Voglio anche fare più gol».

Articolo precedenteBradaric: gamba, intraprendenza e qualità per la fascia sinistra granata
Articolo successivoAccordo per Sambia, sondaggio per Diawara. Si attende una risposta da Dia