Le dichiarazioni dell’allenatore della Salernitana Davide Nicola subito dopo il Trofeo Angelo Iervolino, che ha visto la sua squadra sconfitta 3-1 dai turchi dell’Adana Demirspor ma vittoriosa 1-0 sulla Reggina.
Sul mercato: “So che dall’esterno si respira una certa preoccupazione, però invito ad avere fiducia. La rosa è incompleta. Ci manca un attaccante, un difensore al posto di Lovato, un centrocampista che sappia fare sia qualità e quantità e gli esterni che affiancheranno Sambia e Bradaric. Lo sappiamo. Lo so io e lo sa anche la società, nella quale nutro totale fiducia“.
Su quando vorrà avere la rosa completa: “Ora abbiamo Coppa Italia e poi il campionato. Chiaro che la vorrei completa entro il 14 agosto. Questo perché i calciatori che arriveranno dovranno fare lo stesso lavoro compiuto da quelli che ho avuto finora. Passerà del tempo, quindi, per avere un’identità“.
Su Mazzocchi: “Situazione che andrà definita la prossima settimana“.
Su Sambia e Bradaric: “Sambia è un acquisto di grandissima prospettiva. E’ stato fermo due mesi e non pareva corretto per lui schierarlo. Bradaric purtroppo è stato sfortunato ma contiamo di averlo a disposizione tra 7-10 giorni“.
Sul ritiro: “Mi sono divertito molto, sono soddisfatto. Abbiamo preparato sia i nostri calciatori, sia quelli che sanno di essere di passaggio e che faranno grandi cose nelle squadre in cui andranno. A tal proposito, li ringrazio per la loro straordinaria disponibilità“.
Sul modulo: “Per ora stiamo lavorando partendo dai principi dello scorso anno, sfruttando le caratteristiche dei calciatori a mia disposizione. Poi a me interessano i principi di gioco, non i numeri“.
Sulla rissa: “Non ho visto nulla. Sicuramente è un episodio da condannare ma è anche un segnale che la squadra sia già entrata in un clima competitivo“.
Su Kristoffersen: “Sono contento per il suo primo gol all’Arechi. Lo valuteremo a rosa completa per capire se potrà rimanere“.
Nicola: «Salernitana incompleta, ma ho fiducia nella società. Su Mazzocchi…»
Tempo di lettura: < 1 minuto