Home News Salernitana, Piatek convocato per il Mondiale: ritroverà altri undici “italiani”

Salernitana, Piatek convocato per il Mondiale: ritroverà altri undici “italiani”

Ufficiale la convocazione dell'attaccante polacco. Attesa per Dia e Bronn

460
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

È Krzysztof Piatek il primo calciatore della Salernitana convocato per il Mondiale in Qatar. A confermarlo è l’annuncio della Federazione polacca, che ha comunicato i 26 calciatori a disposizione del ct Czeslaw Michniewicz.

L’attaccante granata – fin qui 3 gol in 10 presenze – avrà quindi per la prima volta la possibilità di giocare la fase finale di un torneo con la maglia del proprio Paese, avendo disputato fin qui solo gare di qualificazione, Nations League e match amichevoli.

La data cerchiata in rosso sul calendario è martedì 22 novembre, giorno in cui la Polonia esordirà nel Girone C contro il Messico. Sabato 26 sarà il turno dell’Arabia Saudita, prima di chiudere il raggruppamento mercoledì 30 con la sfida di prestigio contro l’Argentina di Messi, squadra tra le favorite per la vittoria finale.

Nella spedizione qatariota Piatek sarà uno dei quattro attaccanti a disposizione di Michniewicz. Poker offensivo che sarà guidato da Lewandowski e completato da Swiderski e Milik. Oltre alla punta juventina, il 99 granata ritroverà diversi calciatori di Serie A: dai tre portieri Szczesny, Skorupski e Dragowski, fino a Kiwior, Bereszynski, Zalewski, Zielinski e Zurkowski.

Convocato anche Glik, altro “italiano” impegnato in Serie B con il Benevento. Il tutto mentre la Salernitana attende anche gli elenchi ufficiali di Senegal e Tunisia, nei quali dovrebbero figurare rispettivamente Dia e Bronn. Annunci che arriveranno a stretto giro, considerando la deadline per la presentazione delle liste fissata a lunedì 14.