Dopo la gara inaugurale tra Qatar ed Ecuador di ieri sera, è tempo di debutto per il primo dei granata convocati. Questo pomeriggio (ore 17 italiane), infatti, il Senegal di Boulaye Dia sfiderà l’Olanda nel match clou del girone A.
Il Senegal si affida a Boulaye
Il centravanti granata, quindi, avrà sulle sue spalle il peso dell’attacco vista l’assenza di Sadio Manè, escluso dalla lista convocati a causa di un problema al perone che ne ha compromesso la partecipazione a Qatar 2022. Il 29 dell’ippocampo, basandosi sul consueto modulo dei campioni d’Africa, potrebbe essere schierato punta centrale nel 4-3-3 offensivo del ct Cissè ed affiancato da Sarr sulla destra e Diatta sulla sinistra.
Le curiosità del match
Quello di quest’oggi, inoltre, sarà il primo incrocio tra i Leoni della Teranga e gli Orange, con i primi imbattuti contro le nazionali europee nella fase a gironi (due successi ed un pari) ed i secondi che in coppa del Mondo non hanno mai perso contro un’africana. Entrambe le compagini, poi, avranno come obiettivo quello di riscattare il precedente mondiale con i senegalesi eliminati in favore del Giappone a causa del Fair Play e gli olandesi addirittura assenti.