Home Breaking news Diario Mundial, inizia il Mondiale di Dia

Diario Mundial, inizia il Mondiale di Dia

Il centravanti granata avrà sulle spalle il peso dell'attacco senegalese vista l'assenza di Manè, alle 17 la sfida contro l'Olanda

313
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la gara inaugurale tra Qatar ed Ecuador di ieri sera, è tempo di debutto per il primo dei granata convocati. Questo pomeriggio (ore 17 italiane), infatti, il Senegal di Boulaye Dia sfiderà l’Olanda nel match clou del girone A.

Il Senegal si affida a Boulaye

Il centravanti granata, quindi, avrà sulle sue spalle il peso dell’attacco vista l’assenza di Sadio Manè, escluso dalla lista convocati a causa di un problema al perone che ne ha compromesso la partecipazione a Qatar 2022. Il 29 dell’ippocampo, basandosi sul consueto modulo dei campioni d’Africa, potrebbe essere schierato punta centrale nel 4-3-3 offensivo del ct Cissè ed affiancato da Sarr sulla destra e Diatta sulla sinistra.

Le curiosità del match

Quello di quest’oggi, inoltre, sarà il primo incrocio tra i Leoni della Teranga e gli Orange, con i primi imbattuti contro le nazionali europee nella fase a gironi (due successi ed un pari) ed i secondi che in coppa del Mondo non hanno mai perso contro un’africana. Entrambe le compagini, poi, avranno come obiettivo quello di riscattare il precedente mondiale con i senegalesi eliminati in favore del Giappone a causa del Fair Play e gli olandesi addirittura assenti.

Articolo precedenteSabatini: «Avrei voluto essere lì a combattere»
Articolo successivoLa Foto lungo il Fiume
Tutto in 90 minuti: per me il calcio è tutto il mondo che sta all'interno di quell'ora e mezza (più recupero). Sono un grandissimo appassionato del gioco del calcio, indipendentemente dai colori: semplicemente, sono innamorato del gioco. Ho iniziato questo "viaggio" a 17 anni, poi l'avventura con il Quotidiano del Sud e SalernoSera a 20, ora sono il telecronista di SoloSalerno. L'obiettivo è migliorare sempre più.