Home Basket Power Basket Salerno, la nona sinfonia

Power Basket Salerno, la nona sinfonia

367
0
Tempo di lettura: 2 minuti

La Power Basket Salerno prosegue la sua corsa in solitaria e coglie contro la Bim Bum Basket Rende la nona vittoria consecutiva. La squadra cara al presidente Luca Renis si impone 70- 58 sulla tenace squadra calabrese al termine di quaranta minuti intensissimi. Per restare a punteggio pieno ed esultare davanti ai suoi tifosi, accorsi in gran numero al “Palasilvestri”, la compagine guidata da coach Mario Menduto ha dovuto faticare non poco.

Squadre in campo accompagnate dai piccoli cestisti della Hippo Basket e della Pgs Enzo Raso, che prima del match hanno disputato una mini partita. Al via è subito gara tattica e spigolosa, caratterizzata da tanto agonismo. Le difese prevalgono sugli attacchi e solo sul finire del primo quarto la Power passa a condurre grazie ad alcune iniziative di Chaves che, da capitano, suona la carica(12-11). Nel secondo quarto il gioco d’attacco dei padroni di casa comincia a dare i suoi frutti. Bat’ka prima stoppa un avversario, poi sigla dall’angolo il canestro del massimo vantaggio (31-20) per i suoi.

All’intervallo lungo i salernitani arrivano con nove lunghezze di margine (31-22). Dagli spogliatoi, però, esce una Bim Bum Basket Rende molto determinata che, grazie ad una pioggia di triple, si riporta in parità (46-46), prima che un gioco da quattro punti di Grimaldi non consenta alla Power di staccarsi nuovamente. Alla terza sirena è 50-48. L’ultima frazione vive sul filo dell’equilibrio per almeno cinque minuti. Poi la capolista accelera e riesce a scavare il gap decisivo. Finisce tra gli applausi del numeroso pubblico con i salernitani che centrano la nona vittoria consecutiva.

“Non era una partita facile – afferma Peppe De Leo- ma siamo stati maturi e l’abbiamo portata a casa con pazienza e grinta. Contro la capolista tutti ci tengono in modo particolare a vincere, ma noi volevamo confermarci in testa ed imbattuti anche per non deludere il nostro splendido pubblico che ci ha sostenuto per tutta la partita e ci ha trasmesso grande carica”. Domenica prossima, 4 dicembre p.v., la Power giocherà ancora in casa contro University Pk Potenza
“.