Un rinforzo sotto l’albero per la Power Basket Salerno. La società del presidente Luca Renis ha messo sotto contratto Pasquale De Martino. Classe ’91, nativo di Castellammare di Stabia, reduce da un’esperienza ad Angri e con trascorsi anche in categoria superiore ed alla Pallacanestro Salerno, l’atleta si è subito messo a disposizione di coach Mario Menduto.
“Pasquale De Martino – dichiara il presidente Luca Renis – è un ottimo giocatore. Siamo molto contenti di aver chiuso l’accordo. Fra l’altro è avvenuto tutto in 24 ore ed è stato bravissimo il nostro direttore generale a definire tutto in pochissimo tempo. Il campionato è lungo ed impegnativo e c’era bisogno di aggiungere un altro tassello ad un gruppo che fin qui ha fatto molto bene”. Il dg Carmine Parrella rivela: “Pasquale De Martino aveva anche altre offerte e siamo contenti che abbia scelto di firmare con noi. E’ un atleta che conosciamo molto bene e che potrà darci una grande mano. Due stagioni fa, con lui in squadra, sfiorammo la promozione con l’allora Pallacanestro Salerno, mentre lo scorso anno un suo tiro da tre ci costrinse alla sconfitta nello spareggio con Angri. E’ una guardia che può giocare anche da ala piccola. Sa trattare bene la palla ed ha ottime percentuali nel tiro dalla distanza. Abbiamo deciso di operare un innesto nel nostro roster per alzare il livello di competizione anche all’interno del gruppo, perché le vittorie si ottengono avendo sempre la spinta di migliorarsi giorno dopo giorno. Con Pasquale De Martino ampliamo le nostre rotazioni sul perimetro, ma soprattutto aggiungiamo esperienza e voglia di competere. Restiamo vigili sul mercato anche per eventuali altri innesti”.
Il nuovo acquisto della Power vestirà la canotta con il numero 22 e si sta già allenando con i suoi nuovi compagni. “Sono molto onorato – queste le prime dichiarazioni da atleta della Power Basket di Pasquale De Martino – di far parte di una società così ambiziosa. La squadra ha finora fatto molto bene ed io entro in punta di piedi. Voglio dare una mano dove c’è bisogno e penso che integrarmi nei meccanismi di gioco non sarà difficile anche perché conosco molti dei miei compagni di squadra. Mi fa piacere ritrovare anche coach Menduto, il direttore tecnico ed il direttore generale con cui ho già lavorato in precedenza. La società vuole vincere e l’obiettivo sarà quello di ottenere il massimo in tutte le partite per centrare la promozione”.