Home News La Salernitana chiude la porta: arriva il messicano Ochoa

La Salernitana chiude la porta: arriva il messicano Ochoa

1218
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Guillermo Ochoa sarà il nuovo portiere della Salernitana. De Sanctis piazza il colpo a sorpresa per la porta granata. Il portiere messicano sarà giovedì in Italia per sostenere le visite mediche ed aggregarsi al gruppo allenato da Davide Nicola. Guillermo Ochoa , classe 1985, arriva a parametro zero dopo l’esperienza ai Mondiali del Qatar con la nazionale messicana e dopo quella con il Club America.

Nell’ultima competizione mondiale ha parato anche un rigore a Lewandowsky nella gara con la Polonia, terminata 0-0. Il risultato, però, non ha permesso la qualificazione della sua nazionale al turno successivo.

In ogni caso stiamo parlando di un portiere di grandissima esperienza che nonostante l’età, potrà permettere il cosiddetto “upgrade” nel ruolo di portiere. 689 presenze nelle squadre di club e 135 in nazionale (sesto posto di sempre) sono solo alcuni dei numeri di “Memo” (questo il suo soprannome).

Tra le competizioni vinte figurano: una coppa del Belgio, una Champions League Sudamericana (CONCACAF), un bronzo olimpico nel 2020. Miglior portiere nel 2020 della CONCACAF.