Home Breaking news Milan: «In corso trattative importanti, Ochoa è un antipasto»

Milan: «In corso trattative importanti, Ochoa è un antipasto»

L'Ad: "I lavori all'Arechi proseguono spediti. Questa sera curioserò la scenografia, gli ultras mi hanno invitato"

919
0
Tempo di lettura: 2 minuti

L’associazione Macte Animo 1919 compie un anno. Questa mattina, nella Sala del Gonfalone a Palazzo di Città, il presidente Umberto Adinolfi ha fatto il punto sulle iniziative svolte in questi primi 365 giorni di attività ed ha presentato quelle in programma per il 2023. Alla conferenza ha presenziato anche l’ad granata Maurizio Milan.

Le parole dell’AD

“Questo primo anno- ha detto Milan- è stato positivo, abbiamo una forte connessione con la città dal punto di vista delle infrastrutture. Il museo? Credo che passeranno mesi prima di vederlo, in ogni caso la memoria verrà ricordata con iniziative. Per quanto riguarda i lavori all’Arechi, abbiamo fatto ultimamente un sopralluogo. L’unico ritardo c’è stato per il software dei tornelli ma i lavori procedono ad una buona velocità. Contro il Milan ci sarà una grande cornice di pubblico, questo è un bel modo per iniziare il 2023. Gli ultras mi hanno invitato a visionare la coreografia, stasera sarò a curiosare ed è ulteriore segnale di vicinanza tra tifosi e società. Quella del 4 gennaio sarà l’ennesima scenografia che renderà Salerno famosa in Italia”.

Il centro sportivo e la convenzione per l’Arechi

“Attualmente- ha sottolineato l’AD- il presidente Iervolino non è in Italia, quando rientrerà faremo il punto della situazione sul centro sportivo ed avvieremo un tavolo tecnico per la convenzione dell’Arechi. La formula? Si partirà dalla formula attuale ma si è parlato di una gestione aperta. Noi vorremmo gestire completamente lo stadio perchè riteniamo di poterlo fare, l’idea è anche inserire gli store all’interno. Nelle prossime settimane ci incontreremo anche con il dottor Marotta, abbozzeremo la convenzione ma la collaborazione con il Comune è molto stretta”.

Il bilancio sportivo

“Il bilancio sportivo- ha poi concluso Milan- è positivo. Ieri ho avuto un confronto a cena con il diesse De Sanctis, in corso ci sono diverse trattative ed alcune sono davvero importanti. Siamo all’inizio di un percorso sportivo di medio-lungo termine, Ochoa è un gran antipasto ma poi arriverà il resto”.