Home News Salernitana, -2 al derby: cambi in difesa per Nicola, al Mary Rosy...

Salernitana, -2 al derby: cambi in difesa per Nicola, al Mary Rosy si rivede Sepe

Out Bronn e Fazio, pronto un terzetto inedito per la retroguardia. Il portiere torna ad allenarsi

864
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Salernitana continua a lavorare in vista del derby di sabato contro il Napoli. I granata di Nicola hanno svolto quest’oggi una doppia seduta, con il tecnico piemontese che ha dovuto nuovamente rinunciare agli infortunati Fazio, Maggiore e Mazzocchi.

Tutti e tre salteranno il derby, gara in cui rischia di dare forfait anche Bronn. Il tunisino, fermato da noie muscolari, potrebbe così saltare il secondo match consecutivo dopo quello di Bergamo. È tornato ad allenarsi Sepe, che ha rindossato i guantoni dopo un lungo stop.

Il portiere (ex Napoli tra le altre) avvicina il rientro, e potrebbe tornare nelle prossime settimane a far parte dei convocati. Elenco in cui contro gli azzurri ci sarà Daniliuc, squalificato contro l’Atalanta e pronto a riprendersi un posto nell’undici titolare.

Al fianco dell’austriaco (principale candidato per guidare la difesa) ci sarà certamente Gyomber, costretto a tornare subito tra i titolari viste le assenze. Lo slovacco potrebbe agire sul centro-destra del terzetto arretrato, con uno tra Pirola e Lovato sul lato opposto.

Stamane al Mary Rosy i granata hanno aperto il primo allenamento con un’attivazione fisica, per poi svolgere una fase di tecnica dinamica e una parte tattica, prima di chiudere con lavoro situazionale. Nel pomeriggio Candreva e soci hanno esordito con attivazione fisica, poi tecnica dinamica e infine partita a tema. Domani la rifinitura pre-Napoli, in cui Nicola avrà modo di sciogliere gli ultimi dubbi.