Home Basket Power Basket Salerno, sconfitta di misura a Benevento

Power Basket Salerno, sconfitta di misura a Benevento

409
0
Tempo di lettura: 2 minuti

La Power Basket Salerno lotta con grande orgoglio e carattere, ma deve arrendersi a Benevento. La squadra di casa si impone in volata per 77- 74 al termine di un match ad alta intensità dal punto di vista agonistico. Nella squadra cara al presidente Luca Renis c’è stato il debutto del neo acquisto Paolo Zanini, che ha messo a referto 5 punti e che è stato limitato dai falli commessi nella prima parte di gara.

La Cestistica parte forte, ma la capolista dimostra perché può guardare tutti dall’alto in basso e classifica e chiude il primo quarto sul 18 pari grazie al solito capitan Chaves. Nella seconda frazione la Power allunga, fino a portarsi sul +6 (22-28), ma poi viene ripresa dai sanniti. Si procede punto a punto con la tripla di De Martino che ferma sul nascere il tentativo di fuga dei locali. Zampa e Trapani segnano punti pesanti e Chaves dalla lunetta fissa il punteggio all’intervallo con la Power avanti di misura (39- 40). Nella terza frazione Benevento esce forte dai blocchi ed allunga fino al 53- 45.

La Power ha mille risorse e con De Angelis avvia la rimonta che Ferretti completa dalla linea dei liberi. Sulla sirena del terzo quarto è 56 pari. Nell’ultimo quarto Spasojevic apre il fuoco da tre, ma De Martino risponde con la stessa moneta. La tripla di Garcia e quella di Spasojevic scavano un divario di sette lunghezze, ma la Power ha ancora la forza di risalire la corrente. Si arriva con Benevento avanti di due lunghezze in prossimità dell’ultimo minuto di gioco. La Power non riesce a perfezionare la rimonta e, quasi sulla sirena, la tripla di De Martino si ferma sul ferro consegnando a Benevento il successo per 77- 74. Per la Power, che resta in testa alla classifica, ci sarà subito l’occasione del riscatto mercoledì 25 gennaio p.v. quando al Palasilvestri di Matierno arriverà Mondragone. Palla a due alle ore 20.