Il calciomercato della Salernitana si sta concentrando sul reparto offensivo, dove potrebbe esserci un ingresso a breve.
Il direttore sportivo De Sanctis ha inserito il centravanti turco Serdar Dursun del Fenerbache nel suo taccuino, ma l’arrivo dipenderà dalla cessione di alcuni attaccanti attualmente in rosa.
In queste ultime ore di mercato, Valencia ed Erik Botheim o entrambi potrebbero partire almeno per i prossimi sei mesi, ma anche Federico Bonazzoli è sul tavolo delle trattative.
La Salernitana non ha gradito il comportamento di Bonazzoli in panchina durante la partita contro il Lecce e potrebbe decidere di cederlo per salvaguardare l’equilibrio dello spogliatoio. Il club sta dialogando con Hellas, Spezia, Cremonese e Lazio, ma ci sono problemi legati al suo ingaggio e alla richiesta di un indennizzo.
L’arrivo di Jovane Cabral in prestito con diritto di riscatto dallo Sporting Lisbona attende solo l’ufficialità, ma non rappresenta una soluzione come punta pura. La dirigenza granata quindi continua a cercare un’alternativa a Piatek e il nome di Dursun rimane nei pensieri. L’arrivo del turco però dipenderà da alcune cessioni, tra cui De Matteis, Sy e Kastanos, mentre Leonardo Capezzi è già diretto a Perugia e da oggi si aggregherà al gruppo di Castori. Il giocatore, che questa mattina metterà nero su bianco su un contratto di due anni e mezzo, nel pomeriggio è atteso in campo per la prima seduta di allenamento con la nuova squadra. Il mercato offensivo è aperto e potrebbe accadere ancora di tutto nei prossimi giorni.