Home Basket Power Basket Salerno, domenica al “PalaSilvestri” sfida al Marigliano

Power Basket Salerno, domenica al “PalaSilvestri” sfida al Marigliano

366
0
Tempo di lettura: 2 minuti

La Power Basket torna a casa. Dopo la sconfitta di domenica scorsa a Lamezia, la squadra cara al presidente Luca Renis si prepara al match interno di domenica 5 febbraio p.v. contro la Promobasket Marigliano. Palla a due alle ore 18.30 al Palasilvestri di Matierno dove la capolista proverà a confermare la sua imbattibilità casalinga e a rimpinguare la propria classifica.

Affronteremo – dice coach Mario Menduto – un’ottima squadra che sa attaccare in contropiede come a difesa schierata, che sa giocare duro nella sua metà campo e che dispone di un roster di livello importante. E’ una squadra contro cui abbiamo vinto all’andata e che ci darà filo da torcere anche domenica in casa nostra. E’ una squadra compatta, che gioca bene insieme, ben strutturata ed ha un quintetto di altissimo livello sia negli stranieri sia negli italiani. Noi siamo in un periodo difficile per via di qualche acciacco, perciò sarà ancor più importante stare uniti, compatti e dare ognuno ancora di più. Avremo bisogno dell’apporto dei nostri tifosi che ci sono sempre vicini, così come ci è sempre vicina la società”.

Quella di domenica con Marigliano sarà la prima delle quattro partite di campionato in calendario nel mese di febbraio. La Power sarà attesa da due trasferte di fila, prima di chiudere la stagione regolare in casa il prossimo 26 febbraio contro Angri. Ora è il momento di mettere altro fieno in cascina prima della decisiva fase ad orologio e la squadra del presidente Renis vuol essere più forte delle difficoltà e dell’emergenza. Anche per questo sarà ancor più importante la spinta del pubblico amico.

Non ci sarà Alete Ferretti. L’atleta si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato la frattura dello scafoide della mano destra. L’atleta dovrà osservare un periodo di assoluto riposo di quaranta giorni e successivamente potrà cominciare la fase di recupero.

E’ un altro duro colpo – commenta il presidente della Power Basket, Luca Renis – che si aggiunge all’infortunio di Bat’ka che dovrà restare fuori ancora qualche settimana. Alete Ferretti ci mancherà tantissimo in questa fase della stagione e speriamo che possa tornare appena possibile in campo. Domenica, in occasione della gara interna con Marigliano, saremo in emergenza e proprio per questo dovremo giocare con ancor più orgoglio e spirito di corpo per riuscire a conquistare i due punti. Sono certo che tutti i nostri ragazzi tireranno fuori lo spirito che contraddistingue la Power e che, anche con l’aiuto dei nostri tifosi, sapranno far fronte alle difficoltà da cui siamo particolarmente colpiti in questo primo scorcio del 2023. Ne usciremo più forti e pronti per dare il meglio di noi stessi ora e nella seconda fase in cui si decideranno le sorti della lotta per le tre promozioni dirette nella categoria superiore”.