Home News Nicola: «Fatto bene nel primo tempo, ma preso gol nei momenti chiave»

Nicola: «Fatto bene nel primo tempo, ma preso gol nei momenti chiave»

717
0
LECSAL 27 01 2023 8
LECSAL 27 01 2023 8
Tempo di lettura: < 1 minuto

Le dichiarazioni del tecnico della Salernitana Davide Nicola subito dopo la sconfitta dei granata in casa con la Juventus per 3-0 rilasciate ai microfoni di Dazn.

Sulla partita: “Nel primo tempo abbiamo fatto bene, abbiamo prodotto gioco ma abbiamo preso gol nei momenti chiave della partita e a quel punto diventa difficile se non impossibile rimediare contro la Juventus. Nella ripresa, abbiamo cambiato per cercare la scintilla che riaprisse la partita ma abbiamo preso subito il terzo gol e la sfida si è fatta decisamente in salita. Abbiamo proposto di più a destra anche perché la Juventus ha controllato benissimo la parte sinistra nostra, non siamo stati velocissimi nel proporsi in quella zona di campo. Concesso di più nel secondo tempo dove dovevi forzare di più la giocata. Buona è stata la mentalità con cui si è approcciata la partita“.

Su Nicolussi Caviglia: “Non bisogna crocifiggere Nicolussi Caviglia, i giovani vanno aspettati, non mi interessa che l’episodio sia capitato a lui“.

Sul livello mentale della squadra: “A livello mentale non deve scattare nulla, la squadra è sempre stata presente nel lavoro settimanale, dobbiamo migliorare nel cercare continuità di prestazioni e risultati. A Lecce buona partita, col Napoli buona partita difensiva ma preso gol nei momenti chiave“.

Sulla sfida al Verona: “Lunedì sarà una partita importante e dobbiamo farci trovare pronti“.