Home News Semplici: «Grande secondo tempo. Potevamo anche vincere ma va bene così»

Semplici: «Grande secondo tempo. Potevamo anche vincere ma va bene così»

468
0
semplici
semplici
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avrebbe voluto vincerla Leonardo Semplici. Il secondo tempo dello Spezia ha lasciato qualche rammarico al tecnico spezzino che, però, accetta il risultato con grande consapevolezza: «È cambiata l’inerzia nel secondo tempo. Abbiamo cercato di essere aggressivi e palleggiare con le nostre qualità. Non ci siamo riusciti nel primo tempo perché eravamo bloccati anche per merito della Salernitana. Alla fine del primo tempo ho fatto alcuni accorgimenti e nel secondo abbiamo fatto buonissima partita. Merito ai ragazzi ai quali non posso rimproverare nulla».

Appunto, il primo tempo quasi inspiegabile per i liguri: «Ci è già successo in altre occasioni. Noi proviamo sempre a fare la gara e potevamo anche vincerla per le occasioni create. Maldini? Era in difficoltà quando sono arrivato. Ha personalità, tecnica. Sto cercando di metterlo nelle giuste condizioni per far bene. Ci potrà dare una grande mano»

Insomma, due punti persi o uno guadagnato? «Volevamo i tre punti. Ci abbiamo provato ma questa è la strada giusta per continuare a far bene. C’è grande unità tra tutti noi».