Home News Sousa: «Salvo il punto, ma abbiamo fatto male nella ripresa»

Sousa: «Salvo il punto, ma abbiamo fatto male nella ripresa»

Il tecnico portoghese commenta il pareggio con lo Spezia ai microfoni di DAZN.

716
0
WhatsApp Image 2023 04 02 at 17.40.07
WhatsApp Image 2023 04 02 at 17.40.07
Tempo di lettura: < 1 minuto

Le dichiarazioni dell’allenatore della Salernitana Paulo Sousa subito dopo il pareggio della sua squadra in casa dello Spezia per 1-1, rilasciate ai microfoni di Dazn

Sulla partita: “Il pareggio è tutto sommato giusto. Noi abbiamo fatto bene nel primo tempo, soprattutto a centrocampo ma siamo stati imprecisi nell’ultimo passaggio e in questo modo non abbiamo costruito più occasioni da gol come avremmo meritato di fare. Nella ripresa ho inserito un centrocampista in più perché volevo avere più controllo nel possesso palla ma chi è entrato non ha contribuito a centrare questo obiettivo e lo Spezia è venuto fuori. Anche in avanti abbiamo fatto troppo poco, con solo una transizione offensiva e diversi errori tecnici“.

Sul suo stato d’animo: “Arrabbiato? Sì, lo sono. A me piace avere una squadra con personalità anche in situazione difficile, ma abbiamo cominciato a giocare indietro per allentare la pressione, ma noi dobbiamo guadagnare campo sempre con il gioco e non in questo modo“.

Sulla classifica: “Oggi non abbiamo giocato nelle migliori condizioni perché il nostro livello è più alto ma comunque siamo arrivati a cinque risultati utili consecutivi e non credo che esistano dirette concorrenti che abbiano fatto come noi. Il punto, conquistato sul campo di una diretta concorrente, è da salutare positivamente, dà continuità e muove la classifica“.