Home News Torino e Salernitana unite nella sensibilizzazione sull’autismo

Torino e Salernitana unite nella sensibilizzazione sull’autismo

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo, l'iniziativa delle compagini granata

353
0
depositphotos 32515789 stock photo turin view
depositphotos 32515789 stock photo turin view
Tempo di lettura: < 1 minuto

Domenica andrà di scena il derby cromatico tra Torino e Salernitana. Ma le due società granata hanno già vinto nel campo della solidarietà e della sensibilizzazione su un tema fondamentale: l’autismo.

Questo il testo del comunicato apparso sul sito ufficiale della Salernitana: “Domenica 16 Aprile, dando seguito alla Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo e all’interno del mese “Blu” dedicato a tale argomento, l’U.S. Salernitana 1919 e il Torino F.C. con le loro squadre il Torino For Disable (www.torinofd.it) e la Salernitana For Special (www.ilvillaggiodiesteban.it), verrà vissuto un momento di profondo significato. Il Torino F.D. con una sua rappresentanza, e il personale delle Cooperativa GIOVAMENTE di Salerno (www.cooperativa.giovamente.it), artefice di numerose iniziative di accoglienza, supporto e sostegno al mondo della Disabilità sul territorio salernitano, si scambieranno gagliardetti e bandiere reciproche, come segno di comunione di intenti e con il significato unico e profondo che siamo TUTTI UNICI, TUTTI DIVERSI, TUTTI UGUALI.

Seguirà un giro di campo tutti insieme per presentarsi sotto i rispettivi tifosi, per poterne sentirne L’UNICO e prezioso affetto e sostegno sotto un egual magico colore: il granata. Nella prima decade di giugno 2023 a Salerno, in occasione del progetto “FUORI-GIOCO” la Cooperativa Giovamente, insieme alla Cooperativa Saremo Alberi, organizzerà, l’evento “DAI UN CALCIO PER L’AUTISMO”; un triangolare tra le vecchie glorie della Salernitana e una rappresentanza di comici campani