Home Breaking news Ancora in gol contro un’emiliana, continua il buon periodo di Pirola

Ancora in gol contro un’emiliana, continua il buon periodo di Pirola

Il numero 98 è nuovamente protagonista nella vittoria dei granata

534
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Da un’emiliana… ad un’emiliana, continua il periodo d’oro di Lorenzo Pirola. Ancora una prestazione convincente per lo scuola Inter che, come accaduto spesso in questo periodo, anche contro il Sassuolo riesce a lasciare il proprio “marchio”.

La partita e l’elogio di Sousa

“Per me Lorenzo è un centrale straordinario- ha detto Sousa nel post partita-, nonostante la marcatura a zona abbia cambiato tanti difensori lui è rimasto all’antica”. La definizione data dal trainer portoghese all’ex Monza è stata quella di “marcatore importante”, caratteristica emersa in maniera chiara nel pomeriggio dell’Arechi. Negli ultimi sedici metri, infatti, il numero 98 è stato quasi perfetto con diversi anticipi che hanno annullato- grazie anche al lavoro dei suoi compagni di reparto- gli attaccanti neroverdi, quest’ultimi che prima di ieri avevano realizzato venti gol nel girone di ritorno. Poi il gol, il secondo da professionista ed in massima serie per Pirola, con quest’ultimo bravo a battere sotto misura Consigli sfruttando la sponda aerea di Gyomber ed a mandare in vantaggio l’ippocampo dopo soli nove minuti.

La reazione social

A commentare la vittoria è stato, poi, lo stesso centrale. Tramite il suo profilo Instagram, infatti, il numero 98 ha scritto: “Vittoria fondamentale, uniti come sempre”. Dal punto di vista statistico, invece, con la sua decima presenza consecutiva lo scuola Inter ha visto incrementate anche le percentuali di titolarità e minuti giocati rispettivamente al 52% ed al 49%. Da sottolineare è anche l’aumento della partecipazione ai gol che fino allo scorso 18 marzo (match contro il Bologna) era dello 0% mentre grazie la rete di ieri è salita al 5%.