Home News Sousa: «Frosinone in forma, noi stiamo crescendo. Voglio i miei con la...

Sousa: «Frosinone in forma, noi stiamo crescendo. Voglio i miei con la lingua da fuori»

Il tecnico presenta la sfida ai ciociari sul sito ufficiale della Salernitana: “Abbiamo calciatori di diciotto nazionalità diverse e dobbiamo portare tutti in una mentalità comune”

730
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Domani ci attende una partita difficile contro un avversario in un ottimo momento di forma”. Così Paulo Sousa alla vigilia di Salernitana – Frosinone. Niente conferenza stampa per il tecnico granata, la cui presentazione del match è affidata alle righe del sito ufficiale del club.

L’allenatore portoghese ha parlato dell’avversario: “Il Frosinone è una squadra ben organizzata, guidata da un allenatore esperto come Di Francesco che fa giocare molto bene le sue squadre. Hanno forti convinzioni e i risultati che stanno ottenendo lo dimostrano perché hanno perso solo nella prima partita contro il Napoli e nell’ultima gara hanno fatto una grande rimonta. Dovremo fare del nostro meglio sia a livello individuale che collettivo”.

Sul percorso della sua Salernitana, ancora a secco di successi: “I ragazzi stanno lavorando molto bene, sta crescendo anche l’integrazione dei nuovi e tutti insieme dobbiamo fare di tutto per conquistare la vittoria che è quello per cui lavoriamo ogni giorno.

Chi lavora con me già dallo scorso anno sa benissimo – prosegue Sousa – che per me non è abbastanza avere qualità tecniche individuali e conoscenza tattica, ma è fondamentale avere disponibilità totale fisica e mentale per aiutare la squadra. Tutti si stanno inserendo nella mentalità della squadra, abbiamo calciatori di diciotto nazionalità diverse e dobbiamo portare tutti in una mentalità comune”.

Infine, un passaggio sul pubblico: “I nostri tifosi sono un valore aggiunto e rappresentano la nostra anima. Nell’ultima partita ci hanno sostenuto fino alla fine e hanno riconosciuto il lavoro e la mentalità della squadra. Abbiamo bisogno di questa sinergia per battere una squadra in salute che può creare diverse difficoltà.