Home Breaking news Crisi della Salernitana: possibile l’esonero di De Sanctis, tra i candidati un...

Crisi della Salernitana: possibile l’esonero di De Sanctis, tra i candidati un nome a sorpresa

classe 1988 e nativo di Vallo della Lucania, è entrato a far parte della Juventus nel luglio del 2019

8835
0
Giovanni Manna
Giovanni Manna, fonte Juventus.com
Tempo di lettura: < 1 minuto

La crisi profonda di risultati ed il malinconico ultimo posto della Salernitana potrebbero determinare decisioni forti.

Rumors sempre più insistenti riguardano infatti la figura del direttore sportivo, Morgan De Sanctis, che appare sempre più in bilico ed escluso dalle riunioni organizzative.

Se le voci dovessero trovare conferma, la proprietà potrebbe scegliere un profilo esperto, ma nelle ultime ore sembra prendere quota una candidatura a sorpresa.

Tra i candidati alla successione, infatti, c’è il nome di Giovanni Manna, originario della provincia di Salerno.

Giovanni Manna, classe 1988 e nativo di Vallo della Lucania, è entrato a far parte della Juventus nel luglio del 2019, ricoprendo il ruolo di responsabile della Primavera. Prima di approdare al club bianconero, ha iniziato la sua carriera come Club Manager a Forlì nella stagione 2013/2014. Successivamente, ha proseguito la sua carriera in Svizzera, lavorando come team manager per il Chiasso e poi come direttore sportivo per il Lugano. Con quest’ultimo club, ha ottenuto la terza posizione nella massima serie nazionale svizzera, guadagnando così l’accesso all’Europa League.

Già direttore sportivo della Juventus Next Gen, è uno dei principali artefici del progetto della seconda squadra che sta portando numerosi frutti in casa bianconera. Negli ultimi anni, ha scoperto e lanciato numerosi talenti che si sono affermati non solo in Serie A ma anche oltre. Per questo motivo, la Juventus ha deciso questa estate di affidargli ad interim la direzione sportiva della prima squadra al 100%, fino all’arrivo di Cristiano Giuntoli dal Napoli.

Il suo nome rappresenterebbe una scelta inaspettata ma potenzialmente interessante per la direzione sportiva della società. Ma prima di tutto c’è da definire la posizione di Morgan De Sanctis.

Si attendono sviluppi nelle prossime ore.