Home Editoriale Verso Fiorentina-Salernitana: le ultime in casa granata e viola

Verso Fiorentina-Salernitana: le ultime in casa granata e viola

Ultime notizie in casa granata e viola a due giorni dal match del Franchi.

277
0
foto arechi 2022 37
foto arechi 2022 37
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il calendario segna meno due giorni alla prima sfida di dicembre per la Salernitana, che partirà alla volta del Franchi di Firenze.

In casa granata è pronto a tornare Jovane Cabral, vedremo se Inzaghi concederà al capoverdiano una maglia da titolare. Il capoverdiano sarà, ad ogni modo, un’alternativa molto importante per il mister di Piacenza. Ancora in dubbio Dia: domenica verrà probabilmente convocato, difficile, però, che venga impiegato dal 1′. Resterà ai box Ochoa, assieme a Gyomber, causa febbre, e Tchaouna: lo staff medico conta di recuperare il francese per la sfida contro il Bologna. In porta, quindi, verrà riproposto Costil, dietro alla possibile difesa a 3 composta da Daniliuc, Pirola e Fazio. Sugli out di centrocampo Mazzocchi e Bradaric, al centro Bohinen e Coulibaly, insidiati da Maggiore e Legowski che scalpitano per una chance dal primo minuto. Dietro alla punta Ikwuemesi, o Dia, Candreva e Kastanos, protagonisti dell’ultima sfida con la Lazio.

Nelle file della Fiorentina, reduce dalla vittoria e dal conseguente passaggio del turno in Conference League, recupera Kayode, elemento importantissimo, data l’assenza di Dodo sulla fascia destra. Noie muscolari, invece, per Bonaventura. Italiano opterà per il suo solito 4-2-3-1, dovendo probabilmente rinunciare ai soliti due, Dodo e Castrovilli, attualmente infortunati. Figureranno Terracciano tra i pali, Kayode e Biraghi terzini, Milenkovic e Martinez Quarta al centro della difesa. L’argentino potrebbe lasciare spazio a Yerry Mina. Probabile duo DuncanArthur a centrocampo. Nel caso Bonaventura non ce la dovesse fare, Barak è pronto a sostituirlo, affiancando Nico Gonzalez e Brekalo sulla trequarti. Infine, Beltran e Nzola si contendono la maglia da centravanti.