Home Editoriale Verso Napoli-Salernitana: le ultime in casa granata e partenopea

Verso Napoli-Salernitana: le ultime in casa granata e partenopea

Le ultime in casa granata e partenopea in vista della sfida di sabato.

496
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo gli ottimi segnali mostrati all’Arechi nell’ultimo turno contro la Juventus, la Salernitana vola a Napoli per affrontare il derby campano contro la compagine partenopea.

Sponda Salernitana

Con l’emergenza a centrocampo che continua, in attesa di rinforzi dal mercato che potrebbero arrivare già entro la sfida di sabato, Filippo Inzaghi dovrebbe affidarsi nuovamente ad un centrocampo a cinque, con la difesa a tre a proteggere la porta di Benoit Costil. Confermati nei tre dietro Gyomber, Fazio e Daniliuc, così come i quinti di centrocampo, con Sambia e Bradaric che faranno ritorno dopo l’ottima prestazione contro la Juventus. Oltre ai giocatori già assenti contro la squadra di Allegri, il tecnico piacentino perderà anche lo squalificato Maggiore, motivo per cui le scelte a centrocampo appaiono quantomai obbligate: spazio a Legowski e Martegani, insieme ad un Candreva ambivalente, che si alzerà in fase di possesso al fianco di Tchaouna per poi riabbassarsi in fase di difesa. Davanti confermato l’attacco composto dall’ex Rennes e da Nwankwo Simy.

Sponda Napoli

Poche novità anche in casa Napoli. Non ci sarà l’ex Pasquale Mazzocchi, espulso all’esordio a Torino, così come i partecipanti alla Coppa D’Africa, Osimhen e Anguissa, e gli infortunati Meret, Natan e Olivera. Recupera invece Gollini, che difenderà i pali della squadra di Mazzarri, con davanti a sé Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui. Poche novità anche negli altri reparti, con Cajuste che assumerà di nuovo il ruolo di sostituto di Anguissa, al fianco di Lobotka e Zielinski. Davanti il trio sarà composto da Politano, Raspadori e Kvicha Kvaratskhelia.